Menu Chiudi

Camera di Commercio/ Piccole e medie imprese, giovedì l’assessore Capone a Foggia.

Sarà l’assessore allo sviluppo economico della Regione Puglia, Loredana Capone ad illustrare a Foggia, giovedì 19 gennaio alle ore 15,00 con un workshop operativo in Camera di Commercio, il bando regionale “per l’erogazione di voucher a favore dei processi di internazionalizzazione delle micro, piccole e medie imprese (MPMI) pugliesi”.
Attraverso questo bando la Regione metterà a disposizione delle imprese che internazionalizzano risorse per un totale di 1,5 milioni di euro. Lo scopo è quello di sostenerne l’approccio ai mercati esteri attraverso la copertura delle spese necessarie per partecipare a fiere internazionali. In questa azione la Camera di Commercio di Foggia, per conto di Unioncamere Puglia (partner tecnico della Regione), sarà di supporto alle imprese per la candidatura (attraverso una procedura telematica) ed effettuerà l’istruttoria contribuendo alla selezione delle imprese ammissibili.
Per il presidente della CCIAA di Foggia e vicepresidente nazionale di Unioncamere, Fabio Porreca: “con iniziative come questa si valorizza la funzione stategica delle Camere di Commercio sui territori; enti strumentali in grado di svolgere il fondamentale ruolo di cinghia di tasmissione tra le politiche di intrevento pubblico e il mondo delle imprese”.
Il programma dei lavori di giovedì prevede, dopo i saluti introduttivi del presidente Porreca, l’intervento di Laura Businaro di Infocamere che illustrerà la procedura telematica per candidarsi al bando. Le conclusioni sono affidate all’assessore regionale, Loredana Capone.