Menu Chiudi

Omicidio Notarangelo/ Se Vieste diventa un’emergenza nazionale.

Due omicidi in dieci giorni dovrebbero rappresentare più di un indizio per capire che sul promontorio del Gar­gano, e a Vieste in particolare, è riesplosa la guerra tra i clan rivali. Soprattutto se gli ultimi due omicidi, fatti in pieno cen­tro, sono stati preceduti da altri agguati eccellenti che confer­mano la dinamicità della cri­minalità garganica e soprat­tutto viestana. Non è forse un caso che la prima associazione antiracket sia nata proprio nel­la perla del Gargano, che va protetta come non mai non solo per i suoi residenti ma perché rappresenta una delle turbine dello sviluppo del Gargano, dell’intera provincia di Foggia e della Puglia intera con gli oltre due milioni di pre­senze turistiche, il record della regione. Ora appare evidente che in una provincia complessa come quella di Foggia, che presenta condizioni diverse anche per quel che concerne le aree di influenza dell’antistato, occor­rano sforzo straordinario da parte dello Stato. Le analisi sono ormai ar­cinote i rapporti altrettanti, gli allarmi rimarcati nelle relazioni della direzione distrettuale antimafia, e della stessa com­missione parlamentare anti­mafia quando si affacciava più spesso da queste parti lasciano spazio a dubbi sulla ef­feratezza e sulla pericolosità delle cosche locali. Eppure non succede nulla, scivola tutto co­me le gocce della pioggia sul tergicristallo delle auto. E’ evidente che per smuovere le acque, nel senso di poter contare su un effettivo raffor­zamento di mezzi ed organici e soprattutto di “intelligence”, la politica è chiamata a fare la sua parte: ma su questo fronte non si registrano interrogazioni, al Parlamento o al Consiglio re­gionale, prese di posizione, in­dignazioni. Tutto scorre, velo­ce, nell’indifferenza. Mentre a Vieste è tornata la paura.

Filippo Santigliano
gazzetta di capitanata

 

 

—————————————————————————————————————————————

Info pubblicitaria/ LA GARGANICA rende i vostri eventi indimenticabili!

Fidati dello specialista delle decorazioni da festa per bambini ed adulti. Che si tratti di festeggiare un compleanno, una ricorrenza, un giorno speciale in famiglia o un’occasione tra amici, LA GARGANOPARTY ti propone tutto il necessario per una decorazione festiva eccezionale.

Organizzi una festa e hai voglia di creare un decoro originale? Creative sculture in palloncini? Lasciati sorprendere dalla Garganica Party. Se non sai da dove iniziare LA GARGANICAPARTY ha in serbo per te tante idee perfette per organizzare feste a tema di ogni sorta! Opta per una festa hawaiana, una festa di nascita, un compleanno sul tema dei pirati per i bambini, un matrimonio vintage, un compleanno a tema Disney… tutto ti è concesso!
Goditi l’organizzazione della festa perfetta!

Da LA GARGANICA trovi inoltre i fiori più belli e di ogni tipo, proposte uniche create per soddisfare tutte le esigenze…addobbi floreali , splendide composizioni e accurati per sale da ricevimento , camere d’albergo, matrimoni tutto con consegna a domicilio gratuita !
La Garganica un mondo di servizi in più…

La Garganica in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

———————————————————————————————————————–