Menu Chiudi

Operazione Coast to coast: 13 arresti della polizia. La droga dall’Albania doveva sbarcare in una insenatura di Vieste.

Nella prima mattinata odierna, nell’ambito di un’attività coordinata dalla Procura Distrettuale Antimafia di Bari, la Squadra Mobile di Foggia ed il Commissariato di Manfredonia hanno eseguito una misura cautelare, per il reato di associazione a delinquere a carattere transnazionale finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, nei confronti di 13 persone dimoranti nei comuni di Manfredonia, Cerignola, Monte Sant’Angelo, San Severo e Barletta. Nel corso della complessa attività investigativa, iniziata nei primi mesi del 2014, si è proceduto al sequestro, nelle acque territoriali a bordo di un natante, di oltre mille chili di marijuana, con conseguente arresto dei due conducenti dell’imbarcazione proveniente dalla coste albanesi, Ciro Del Bravo di 47 anni e Ismail Shequ, albanese di 27 anni. Sostanza stupefacente che l’organizzazione avrebbe voluto fare sbarcare in una insenatura di Vieste. Ulteriore riscontro, nel luglio del 2014, è stato effettuato a carico di Antonio Frattaruolo arrestato per detenzione di oltre 10 chili di marijuana e di due fucili e relativo munizionamento di provenienza delittuosa . Elementi apicali dell’organizzazione criminale sono stati Libero Frattaruolo e Gaetano De Vivo che hanno avuto come riferimenti, per procacciare l’ingente stupefacente dall’Albania, Roland e Fabio Lame, rispettivamente padre e figlio che, durante le indagini, hanno dimostrato di avere importanti canali di collegamento con vari trafficanti Albanesi. Il carattere associativo è stato contestato in particolare a Libero e Antonio Frattaruolo, Fanio e Roland Lame, Gaetano De Vivo e Maria Pasquale. L’organizzazione aveva avviato un ottimo canale di spaccio con persone di indubbio rilievo della criminalità organizzata sanseverese, come Daniele De Cotiis e Severino Testa.Molti dei destinatari delle misure cautelari hanno precedenti specifici, mentre Libero Frattaruolo ha un precedente per associazione mafiosa.

GLI ARRESTATI

Daniele De Cotiis nato a San Severo il 2 febbraio del 1979

Marco Ditoma nato a Padova il 25 ottobre del 1989

Fabio Lame nato in Albania il 2 giugno 1991

Roland Lame nato in Albania il 20 gennaio 1969

Giuseppe Leuci nato a Canosa di Puglia il 14 agosto 1974

Francesco Tantimonaco nato a Manfredonia il 9 settembre 1975

Severino Testa nato a San Severo il 14 gennaio 196

Gaetano De Vivo nato a Manfredonia il 5 giugno del 1973

Antonio Frattaruolo nato a Monte Sant’Angelo il 22 febbraio 1960

Libero Frattaruolo nato a Monte Sant’Angelo il 18 agosto 1963

Giuseppe Grieco nato a Manfredonia il 27 settembre 1971

Pasquale Maria nato a Portici il 20 luglio 1976

Matteo Potenza nato a San Giovanni Rotondo il 5 novembre 1977

 

 

—————————————————————————————————————————————

Info pubblicitaria/ LA GARGANICA rende i vostri eventi indimenticabili!

Fidati dello specialista delle decorazioni da festa per bambini ed adulti. Che si tratti di festeggiare un compleanno, una ricorrenza, un giorno speciale in famiglia o un’occasione tra amici, LA GARGANOPARTY ti propone tutto il necessario per una decorazione festiva eccezionale.

Organizzi una festa e hai voglia di creare un decoro originale? Creative sculture in palloncini? Lasciati sorprendere dalla Garganica Party. Se non sai da dove iniziare LA GARGANICAPARTY ha in serbo per te tante idee perfette per organizzare feste a tema di ogni sorta! Opta per una festa hawaiana, una festa di nascita, un compleanno sul tema dei pirati per i bambini, un matrimonio vintage, un compleanno a tema Disney… tutto ti è concesso!
Goditi l’organizzazione della festa perfetta!

Da LA GARGANICA trovi inoltre i fiori più belli e di ogni tipo, proposte uniche create per soddisfare tutte le esigenze…addobbi floreali , splendide composizioni e accurati per sale da ricevimento , camere d’albergo, matrimoni tutto con consegna a domicilio gratuita !
La Garganica un mondo di servizi in più…

La Garganica in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

———————————————————————————————————————–