Menu Chiudi

Foggia/ Puntare sull’eccellenza 1.500 produttori di olio danno vita al consorzio.

Sono oltre 1500 i produttori olivicoli che hanno aderito all’or­ganizzazione di produttori “Terre di Ulivi”. Una importante iniziativa finalizzata a rafforzare gli strumenti di organizzazione della categoria dei – produttori della Capitanata e l’of­ferta agricola del territorio attra­verso una maggiore competitività sul mercato e comune strategie di marketing .. L’OP “Terre di Ulivi” presieduta da Umberto Porrelli è stata presentata a Palazzo Dogana alla presenza dei rappresentanti del­le istituzioni e di categoria pro­vinciali e regionali oltre che degli esperti nazionale del settore e dell’onorevole Colomba Mongiello, componente della commissione agricoltura della Camera dei De­putati. “Non è semplice mettere insieme 1500 olivicoltori della Capitanata – spiega l’onorevole Colomba Mon­giello -, molti sono giovani e sono presenti anche donne che fanno impresa, è questo è già un’impor­tante traguardo per questa orga­nizzazione di produttori da poco nata. È ovvio che l’aggregazione dei produttori comporta maggiori van­taggi sia per quanti aderiscono fa­cendo sistema, sia per i prodotti del territorio che potranno essere maggiormente competitivi sotto un unico marchio nelle vetrine nazionali ed internazionali”. Già dalla prossima campagna olearia, infatti, il marchio “Terre di Ulivi” si preoccuperà di commercializzare l’olio dei propri associati con vantaggi importanti e una strategia di marketing condivisa. “Aderire ad una organizzazione di produttori come “Terre di Ulivi” – aggiunge il presidente Umberto Por­relli – è un vantaggio doppio per il produttore, sia perché può contare su una struttura di promozione della sua produzione, sia perché come azienda agricola può beneficiare di maggiori vantaggi e incentivi. Ad esempio per l’acquisto di un nuovo mezzo agricolo il 30% a fondo per­duto che viene concesso come in­centivo, si trasforma nel 50% a fondo perduto se lo stesso appar­tiene ad una organizzazione di produttori. Pertanto invitiamo tutti i produttori della. Capitanata a fare rete e a scoprire i vantaggi che ciò comporta. Sia’ il Governo che la Regione, infatti, stanno incentivan­do sempre più sistemi di aggre­gazione, poiché solo facendo rete tra le varie realtà territoriali saremo in grado di rilanciare il settore agri­colo e le nostre produzioni di qua­lità”. Ad evidenziare i benefici per i piccoli produttori del settore agroa­limentare che aderiscono alla Op è stato anche il presidente nazionale dell’Alpaa, Luigi Rotella. “Nella nostra associazione – con­clude il presidente Alpaa, Luigi Ro­tella – i piccoli produttori del settore agroalimentare possono trovare ri­sposte anche in termini di vendita diretta dei loro prodotti. Difatti, a tale scopo, stiamo costruendo e strutturando una rete dì produttori in grado di soddisfare i bisogni dei Gruppi di Acquisto Collettivi, for­nendo direttamente e senza alcuna intermediazione i loro prodotti” .

 

 

——————————————————————————————–

Info pubblicitaria/ Noi sappiamo cosa fanno uomini e donne in paradiso…a PUGNOCHIUSO.

PUGNOCHIUSO ricevimenti , organizza il tuo Matrimonio in uno scenario d’incomparabile bellezza, un’esperienza unica da vivere in perfetta sintonia con la natura.

Potrai scegliere la soluzione più congeniale al tuo matrimonio e noi cureremo ogni dettaglio con proposte personalizzate, ne faremo un momento indimenticabile.

PUGNOCHIUSO RICEVIMENTI sa rendere speciale ogni momento della tua vita.

Pugnochiuso Ricevimenti è a Vieste in località Pugnochiuso.

Visita il nostro sito web : WWW.pugnochiuso.com e richiedi il preventivo

Oppure chiama allo 0884 922211

——————————————————————————————