Menu Chiudi

Un processo per contrabbando di manna a Ischitella nel 1717. XXVI parte.

Don Cesar Michele Angelus D’avalos Marchese di Vasto e di Pescara in presenza del Grande Commissario Luogotenente e Presidente della Regia Camera Sommaria ,portatosi in questa Regia Camera giurato e ai servizi e dell…. a Curia iscritto memoriale ,diciamo e comunichiamo e mandiamo ad istanza … latore del regio fisco e dobbiamo citare i magistri Donato Ottaviano ,Francesco del Vasto, e Agostino Vigilante della terra d’Ischitella, i quali entro venti giorni a pegno di cento auri il giorno 5 al regio fisco comparissero personalmente e debbano alla regia camera e nello scritto della Banca per informarsi e per dire loro quanto nella causa debbano assolvere per le pene di contrabbando contenti sopra l’informazione e agli altri come per gli atti delle pene degli atti scritti perché così fu procurato per decreto della Regia Camera e relazione in questi del Presidente don Bartolomeo Amoruso a causa delle comunicazioni citate ed altre date sia per questa. Giorno 13/9/1718 In fede De Avalos della Regia Camera.
22/9/1718 IN REGIA CURIA CAPITOLO FOGLIO 1329. In fede Don Bartolomeo Amoruso Commmissario . don Fabio Giarduina Cassiere, Nicola Cerchi ricevitore.
Citazione per informare e dire per la quale nella detta devono assolvere le pene contenti per il contrabbando e contro la sopradetta come sopra.
Il 9/10/1718 Ischitella , In nome di Gaetano Carriero serviente del regio Percettore di Lucera riferì ai militi soprascritti e Cancelliero su le cose sopradette e nel giorno notificasse e citasse M.ro Antonio Ottaviano, Francesco del vasto e Agostino Vigilante e per il solito abituale ai presenti, Blasio Chiarito e Nicola D’Avellis in dette terre e in fede.
Il notaio Protano Cancelliere.

Laganella Giuseppe

 

 

——————————————————————————————

Info pubblicitaria/ Vieni a scoprire le imperdibili offerte della Parafarmacia Sanitaria Santa Maria!

Il grigio inverno 2017 si colora di incredibili sconti nel settore farmaceutico, dermocosmesi e degli integratori alimentari. Il nostro nuovo settore della Sanitaria ed Ortopedica, anche grazie alla convenzione con il servizio ASL territoriale è stato pensato per soddisfare tutte le esigenze dei nostri clienti. Sfoglia il nostro volantino e non esitare a contattarci telefonicamente allo 0884/708844 o a visitare il nostro punto vendita a Vieste alla via Santa Maria di Merino n.48

Parafarmacia Sanitaria Santa Maria…ci prendiamo cura di te!

Link volantino: https://issuu.com/parafarmaciasantamaria/docs/volantino_para

———————————————-