Menu Chiudi

Bonus mamma, 800 euro per ogni nato del 2017 e le gestanti al settimo mese. Da oggi le domande on line all’Inps.

Arriva il bonus mamma e a ricordarlo via facebook è la sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio, Maria Elena Bo­schi. «Da oggi sarà possibile fare domanda presso l’Inps per il cosiddetto “bonus mamma”: 800 euro a ogni mamma per la nascita o l’adozione di un minore. È una misura inserita dal governo dei MilleGiorni nella legge di bilancio per il 2017. È uno dei primi passi nella giusta direzione», scrive Boschi. Esulta compatta Alternativa Popolare: «è una no­stra vittoria», dice la portavoce nazionale Valentina Castaldini, mentre Maurizio Lupi sottolinea come la misura sia «attesa da troppo anni che abbiamo fortemente voluto e di questo va ringraziato il mi­nistro per la Famiglia Enrico Costa per la costanza con cui l’ha perseguito, ri­conoscendo finalmente il giusto valore alla famiglia».

CHI PUO RICHIEDERLO – sebbene in manovra fosse spuntata l’ipotesi di un tetto Isee per la richiesta del bonus, l’Inps sottolinea che non c’è limite di reddito. Quindi tutte le mamme resi­denti in Italia, di cittadinanza italiana o comunitaria (e le non comunitarie in possesso di status di rifugiato politico o con permesso di soggiorno Ue per lun­go periodo) che hanno partorito nel 2017 e le gestanti che hanno terminato il settimo mese di gra­vidanza possono richiederlo: vale anche in caso di adozione o di affido di un minore avvenuti dopo il primo gennaio 2017.

COME PRESENTARE LA DOMANDA – possono farlo tutte le madri dal settimo mese di gravidanza fino al primo anno dalla nascita per quelli nati dopo il 4 maggio. Per chi fosse nato dal primo gennaio al 4 maggio l’anno di tempo inizia a decorrere da quest’ultima data. E’ possibile presentarla via web sul portale dell’Inps, al contact center integrato oppure tramite i patronati.

IL BONUS – viene concesso in un’unica soluzione ed è legato al numero dei figli nati o adottati. Ovvero nel caso due figli, alla mamma andrebbero 1.600 euro.

 

——————————————————————————————

Info pubblicitaria/ Da Monaco elettronica ora la luce è protagonista !

Forniture elettriche, illuminazione e videosorveglianza per professionisti e strutture.

VENDITA INGROSSO PER STRUTTURE E INSTALLATORI !!
NON SCOMODARTI DAL LAVORO !!
CONSEGNIAMO DIRETTAMENTE NELLE TUA STRUTTURA !!

INFO & ORDINI 0884/270631

GETTONIERE PERSONALIZZATE X LAVATRICI, ASCIUGATRICI.

——————————————————–

MONACO ELETTRONICA di MONACO M.
ILLUMINAZIONE LED – VIDEOSORVEGLIANZA
MATERIALE ELETTRICO
ELETTROMECCANICA-ACCESSORI

VIESTE – VIA S. QUASIMODO 75/D

MOBILE 3467463705-FISSO 0884/270631

EMAIL-monacoelettronica@outlook.it

Monaco dalle lampadine al led…la rivoluzione dell’illuminazione.

——————————————————————————————-