Menu Chiudi

Il team viestano Abatantuono sbarca a Molfetta

Sabato 20 maggio si è svolto a Molfetta un torneo organizzato dalla Legios team Petruzzella Mauro al quale ha partecipato l’atleta viestano Pepe Gabriele del team Abatantuono nella categoria MMA. E’ stata una bellissima serata partecipare al fight night in the cage.
L’atleta viestano ha combattuto nella categoria 100 KG in questo torneo che si chiama Legios Team, il responsabile di questo torneo è il maestro Alessio Sakara, dove i tornei vengono divisi in tre parti nord, centro e sud noi facciamo parte del centro e del sud; per chi non è informato, il maestro Santino Abatantuono, nonché allievo del maestro Alessio Sakara, cercherà di portare questi ragazzi, nella massima correttezza, chiamata MMA (mix martial art).
Combattere in gabbia non è da tutti perché ci sono delle regole ben precise rispettando sempre l’avversario, l’atleta Pepe Gabriele si aggiudica una bellissima vittoria per dominio al primo minuto del primo round al quale vince per sottomissione di strangolamento portando a casa ben 5 punti meritevoli, ora si punta per il secondo match, tra almeno 2 mesi circa, l’atleta viestano dovrà cercare di portare a casa in otto mesi un totale di 20 punti che lo faranno passare di categoria ai semi-pro.
Il team Abatantuono andrà avanti da settembre per un nuovo programma di MMA e tutti gli atleti partecipanti alla scuola delle arti marziali del team faranno parte anche loro del legios team e verranno sempre seguita dal maestro Alessio Sakara.