Menu Chiudi

Mondiale di Aquabike a Vieste – Il live streaming della giornata conclusiva

Si conclude quest’oggi la tre giorni viestana del mondiale di aquabike denominata Gran Premio del Mediterraneo. Il programma prevede le gare a partire dalle 15:30: le prime a scendere in acqua saranno le ragazze della categoria Sky, con in testa la campionessa mondiale Emma-Nellie Ortendhal, la 18enne svedese già vincintrice della prova di ieri.

A seguire sarà il turno dei maschetti, sempre sulle moto d’acqua più maneggevoli della categoria Sky (per intenderci quelle col manubrio mobile in verticale), con il belga Quinten Bossche che andrà a caccia del suo bis dopo la vittoria nel primo turno.

I due fratelli Rok e Nac Florjancic (dalla Slovenia) si contenderanno il titolo nella gara di freestyle, prima dell’ultima corsa, quella tra le moto più potenti (le Runabout): la gara di ieri se l’è aggiudicata il britannico James Bushell che ha approfittato del problema meccanico che ha costretto al forfait il favorito Yousef Al Abdulrazzaq, atleta del Kuwait.

Le gare si svolgeranno nello specchio d’acqua antistante la Marina Piccola e sono trasmette in diretta streaming sul sito ufficiale della Federazione Mondiale di Aquabike o sul profilo Facebook Aquabike World Championship.