The news is by your side.

Isole Tremiti/ Il Consiglio Comunale chiede al Ministero dell’ambiente la costituzione di un parco nazionale dell’arcipelago delle Tremiti.

87

L’accapo nella sua cruda formulazione, già dice tutto: “L’arcipelago delle Isole Tremiti sottoposto alle strozzature vincolistiche del Parco Nazionale del Gargano. De­terminazioni”. Alle Tremiti oggi si è svolta la massima assemblea cit­tadina convocata in seduta unica e straordinaria per decidere o meno la indizione di un referendum tra i tre­mitesi per uscire dal Parco. Fanno sul serio il sindaco Fentini ed i suoi. L’aveva preannunciato qualche gior­no fa lo stesso primo cittadino, dopo il “no” del consiglio direttivo dell’ente Parco nazionale del Gargano, alla so­sta in rada delle navi da crociera. Ed oggi passa dall’annuncio alla pratica. “Il Parco non deve essere solo un vin­colo, ma anche una opportunità” ave­va tuonato il sindaco diomedeo, pro­fondamente rammaricato, poche ore dopo lo stop del direttivo del Parco ai “bestioni” del mare. Stop invece sa­lutato dall’ambientalista Marco Lion come una “decisione storica;’. “Ci vorrebbe un presidente effettivo al Parco per questo genere di decisioni? Non lo so … ma non è più un problema per noi, perché ha spiegato Fentini “noi an­diamo avanti per la nostra strada”. Infatti, questa mattina, la seduta straordinaria del consiglio comunale delle Isole Tremiti ha votato con ferma volontà l’uscire dal Parco Nazionale del Gargano. La stessa assemblea ha firmato un documento per chiedere al Ministero dell’ambiente la costituzione di un parco nazionale dell’arcipelago delle Tremiti.

 

 

——————————————————————————————

Info pubblicitaria/ LA GARGANICA rende i vostri eventi indimenticabili!

Fidati dello specialista delle decorazioni da festa per bambini ed adulti. Che si tratti di festeggiare un compleanno, una ricorrenza, un giorno speciale in famiglia o un’occasione tra amici, LA GARGANOPARTY ti propone tutto il necessario per una decorazione festiva eccezionale.

Organizzi una festa e hai voglia di creare un decoro originale? Creative sculture in palloncini? Lasciati sorprendere dalla Garganica Party. Se non sai da dove iniziare LA GARGANICAPARTY ha in serbo per te tante idee perfette per organizzare feste a tema di ogni sorta! Opta per una festa hawaiana, una festa di nascita, un compleanno sul tema dei pirati per i bambini, un matrimonio vintage, un compleanno a tema Disney… tutto ti è concesso!
Goditi l’organizzazione della festa perfetta!

Da LA GARGANICA trovi inoltre i fiori più belli e di ogni tipo, proposte uniche create per soddisfare tutte le esigenze…addobbi floreali , splendide composizioni e accurati per sale da ricevimento , camere d’albergo, matrimoni tutto con consegna a domicilio gratuita !
La Garganica un mondo di servizi in più…

La Garganica in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

———————————————————————————————————————–


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright