Menu Chiudi

Mattinata/ Tolti i sigilli ai sei lidi balneari. Accolti i ricorsi dei proprietari. Erano stati sequestrati per una serie di violazioni anche edilizie.

Tolti i sigilli a strutture e manufatti vari utilizzati da ben 6 lidi operanti in località Mattinatella, adibiti a bar, bagni e depositi. Il prov­vedimento di dissequestro ha riportato serenità tra gli ope­ratori seriamente preoccupati di non riuscire a portare a termine la stagione estiva in pieno svolgimento. «Se da un lato posso dirmi soddisfatto della decisione assunta dalla magistratura in merito alle va­rie istanze di dissequestro pre­sentate nell’immediatezza dei fatti affinché. i nostri assistiti potessero continuare a lavorare, dall’altro – sottolinea l’av­vocato Pierpaolo Fischetti, le­gale del titolare del Lido delle Rose- appare chiara la lezione impartitaci circa le prescrizio­ni da adottare per la sicurezza pubblica, a maggior ragione dopo i fatti accaduti in Agri­gento, precisamente in contra­da Kaos, due giorni fa dove è crollata una massa: conside­revole dì falesia. E però l’amministrazione comunale di Mattinata appare sempre più lontana dalle esi­genze degli operatori turistici volendo forzare azioni inido­nee per ottenere ciò che col dialogo e la concertazione si otterrebbe con assoluta- certezza, andando oltre i cosid­detti tavoli tecnici con i vari enti preposti. Nessun inganno per il futuro – conclude Fi­schetti – avendo sempre a ri­guardo il bene e la salvaguar­dia della sicurezza comune bensì forme meno virulente per acquisire l’osservanza di disposizioni ad oggi molto discutibili». Il sequestro era scattato ai primi di agosto per “violazio­ne” dell’ordinanza di sicurezza n. 12 del 5 giugno 2017 emanata dal sindaco di Mattinata tu­telare la pubblica e privata incolumità dal pericolo deri­vante dai possibili movimenti franosi e di distacco della so­vrastante falesia. In particolare veniva con­testato ai gestori delle attività legate alla balneazione la violazione delle prescrizioni riferite alla previsione di una fascia di rispetto interdetta all’uso ed estesa sino ad una distanza minima di 10 metri dal piede della falesia indicata come pericolante. Il blitz venne effettuato dal personale della Capitaneria di porto di Man­fredonia con l’ausilio di agenti della Polizia locale di Mattianta e dei militari della sta­zione carabinieri.

A.M. V.

 

 

——————————————————————————————

Info pubblicitaria/ LA GARGANICA rende i vostri eventi indimenticabili!

Fidati dello specialista delle decorazioni da festa per bambini ed adulti. Che si tratti di festeggiare un compleanno, una ricorrenza, un giorno speciale in famiglia o un’occasione tra amici, LA GARGANOPARTY ti propone tutto il necessario per una decorazione festiva eccezionale.

Organizzi una festa e hai voglia di creare un decoro originale? Creative sculture in palloncini? Lasciati sorprendere dalla Garganica Party. Se non sai da dove iniziare LA GARGANICAPARTY ha in serbo per te tante idee perfette per organizzare feste a tema di ogni sorta! Opta per una festa hawaiana, una festa di nascita, un compleanno sul tema dei pirati per i bambini, un matrimonio vintage, un compleanno a tema Disney… tutto ti è concesso!
Goditi l’organizzazione della festa perfetta!

Da LA GARGANICA trovi inoltre i fiori più belli e di ogni tipo, proposte uniche create per soddisfare tutte le esigenze…addobbi floreali , splendide composizioni e accurati per sale da ricevimento , camere d’albergo, matrimoni tutto con consegna a domicilio gratuita !
La Garganica un mondo di servizi in più…

La Garganica in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

———————————————————————————————————————–