Menu Chiudi

Puglia/ Damascelli (FI): «Ospedali chiusi, la riconversione resta ancora sulla carta»

«Il potenziamento della medicina del territorio resta la grande incompiuta del disegno di riorganizzazione della sanità pugliese del governatore Emiliano. Di fatto è evidente una precarizzazione dei servizi sanitari pubblici di prossimità. Chiusi gli ospedali la loro riconversione con l’offerta di un’assistenza adeguata e completa, è rimasta ancora sulla carta». Così il consigliere regionale pugliese di Forza Italia Domenico Damascelli, che ha presentato un’interrogazione in Consiglio per sollecitare il Governo della Puglia a dare concreta attuazione alla sua mozione, approvata all’unanimità e finalizzata a garantire l’accesso a consulenze diagnostiche e specialistiche in emergenza-urgenza nei Punti di primo intervento territoriale degli ex ospedali. «Si tratta di una mozione – prosegue Damascelli – che punta ad assicurare un potenziamento concreto, una corretta presa in carico in loco degli utenti immediati e indispensabili interventi con prestazioni in casi gavi, delicati e rischiosi per la salute dei pazienti, garantendo corretti percorsi diagnostici di prossimità e appropriatezza delle prestazioni erogate, al fine di salvaguardare la sicurezza dei cittadini. L’urgente applicazione della mozione approvata risulta: improcrastinabile per evitare di rendere ancor più precaria l’assistenza che deve essere assicurata a chi accede alla rete territoriale delle emergenze-urgenze, nei casi che richiedano interventi tempestivi. Il potenziamento dei Livelli essenziali dell’assistenza territoriale e delle prestazioni di prossimità – conclude Damascelli – è un diritto irrinunciabile per i cittadini, ed è una necessità urgente per rimediare al sovraffollamento dei pronto soccorso degli ospedali, visto che anche in alcuni casi meno gravi, chi si rivolge ai Ppit e non può ottenere l’assistenza dovuta, è costretto a rivolgersi ai pronto soccorso».

 

 

——————————————————————————————

Info pubblicitaria/ LA GARGANICA rende i vostri eventi indimenticabili!

Fidati dello specialista delle decorazioni da festa per bambini ed adulti. Che si tratti di festeggiare un compleanno, una ricorrenza, un giorno speciale in famiglia o un’occasione tra amici, LA GARGANOPARTY ti propone tutto il necessario per una decorazione festiva eccezionale.

Organizzi una festa e hai voglia di creare un decoro originale? Creative sculture in palloncini? Lasciati sorprendere dalla Garganica Party. Se non sai da dove iniziare LA GARGANICAPARTY ha in serbo per te tante idee perfette per organizzare feste a tema di ogni sorta! Opta per una festa hawaiana, una festa di nascita, un compleanno sul tema dei pirati per i bambini, un matrimonio vintage, un compleanno a tema Disney… tutto ti è concesso!
Goditi l’organizzazione della festa perfetta!

Da LA GARGANICA trovi inoltre i fiori più belli e di ogni tipo, proposte uniche create per soddisfare tutte le esigenze…addobbi floreali , splendide composizioni e accurati per sale da ricevimento , camere d’albergo, matrimoni tutto con consegna a domicilio gratuita !
La Garganica un mondo di servizi in più…

La Garganica in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

———————————————————————————————————————–