Menu Chiudi

“PROVINCIA IN FESTA 2017”

Tre importanti momenti vocazionali caratterizzano la Provincia di “San Michele Arcangelo” dell’Ordine dei Frati Minori Francescani di Puglia e Molise, tra Settembre e Ottobre di questo anno. Tutti e tre questi avvenimenti si celebrano presso il Santuario del “Beato Giacomo” in Bitetto (BA) e presieduti dal M. Rev. Fra Alessandro Mastromatteo, Ministro Provinciale dell’Ordine.
La prima delle celebrazioni eucaristiche ha interessato anche la Comunità Parrocchiale di Carpino, ovviamente presente nuumerosa, Domenica 10 Settembre scorso per la “Professione Temporanea dei Voti” di Fra Antonio Coccia (27 anni, Diplomato al Liceo Classico di Vico del Gargano).
Gli altri due eventi riguardano altri giovani Frati rispettivamente il 24 Settembre per la “Professione Solenne dei Voti” e il prossimo 14 Ottobre di una “Ordinazione Sacerdotale”.
Come si ricorderà, esattamente un anno fa, il 14 Settembre 2016, presso il Santuario di San Matteo Apostolo in San Marco in Lamis, Fra Antonio Coccia salì il suo primo gradino vocazionale nella Chiesa del Cristo, con la “Vestizione Religiosa”.

Mimmo Delle Fave