Menu Chiudi

Basket/ Bisanum Vieste – Silac Manfredonia il derby apre il campionato di C

 

Al via il campionato regionale maschile di Serie C Silver di basket. Due le formazioni della Capitanata ai nastri di partenza del massimo torneo pugliese di pallacanestro: Bisanum Viaggi Sunshine Vieste e Silac Augel Manfredonia Rappresentanza dauna più che dimezzata rispetto alla passata stagione: non ci sono l’Udas Cerignola (promossa in B), l’Olimpica Cerignola (ha consegnato il titolo sportivo al Basket Corato) e la Diamond Foggia (retrocessa in Serie D). Si parte subito con il derby tra le due compagini che rappresentano la provincia. di Foggia: questa sera, alle 19, la Sunshine Vieste affronterà, in casa, 1’Angel Manfredonia. L’incontro si terrà al centro “Omnisport” di Vieste. Entrambi i club dauni hanno confermato i rispettivi allenatori e rinnovato l’organico con alcuni acquisti. Manfredonia sarà ancora guidata dal tecnico Gianpio Ciociola. La società sipontina punta a recitare un ruolo da protagonista. Tra i rinforzi Rubbera e Jonikas, che garantiscono qualità ed esperienza, e il polacco (di formazione italiana) Bialkowski. Tra i riconfermati, capitan Gramazio e i due Padalino (Nicola e Antonio). A presentare il roster e gli obiettivi della Sunshine Vieste è il coach Francesco Desantis: «Siamo una squadra giovane e che ha entusiasmo, miriamo a salvarci senza patemi e, se possibile, centrare la qualificazione ai play-off. La società ha deciso di puntare sui suoi giovani, dato l’ottimo lavoro svolto negli ultimi anni con il vivaio: nel roster della prima squadra abbiamo 8 nostri under, tra i quali spiccano Lauriola e Hoxha. Quattro gli acquisti: il play Compagnoni, la guardia Carosi, l’ala grande Santos e il pivot Markovic. Partiamo subito con una sfida impegnativa: Manfredonia è forte, esperta e ambiziosa». A completare il programma del primo turno le partite:

Ruvo-Lecce

Altamura-Monteroni

Mola-Ostuni

Francavilla-Castellaneta

Corato-Ceglie

Monopoli-Santeramo.

Formula invariata rispetto al campionato scorso: la prima classificata otterrà la qualificazione diretta per gli spareggi-promozione interregionali; le squadre piazzatesi dal secondo al nono posto disputeranno i play-off per un ulteriore posto agli spareggi interregionali; la quint’ultima, quart’ultima, terz’ultima e penultima prenderanno parte ai play-out; la sedicesima classifica -ovvero l’ultima in graduatoria scenderà direttamente fu Serie D.

Ra.Fio.

 

———————————————————————————————————————

Info pubblicitaria/ LA GARGANICA rende i vostri eventi indimenticabili!

Fidati dello specialista delle decorazioni da festa per bambini ed adulti. Che si tratti di festeggiare un compleanno, una ricorrenza, un giorno speciale in famiglia o un’occasione tra amici, LA GARGANOPARTY ti propone tutto il necessario per una decorazione festiva eccezionale.

Organizzi una festa e hai voglia di creare un decoro originale? Creative sculture in palloncini? Lasciati sorprendere dalla Garganica Party. Se non sai da dove iniziare LA GARGANICAPARTY ha in serbo per te tante idee perfette per organizzare feste a tema di ogni sorta! Opta per una festa hawaiana, una festa di nascita, un compleanno sul tema dei pirati per i bambini, un matrimonio vintage, un compleanno a tema Disney… tutto ti è concesso!
Goditi l’organizzazione della festa perfetta!

Da LA GARGANICA trovi inoltre i fiori più belli e di ogni tipo, proposte uniche create per soddisfare tutte le esigenze…addobbi floreali , splendide composizioni e accurati per sale da ricevimento , camere d’albergo, matrimoni tutto con consegna a domicilio gratuita !
La Garganica un mondo di servizi in più…

La Garganica in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

———————————————————————————————————————–