Menu Chiudi

All’Atletico basta un guizzo di Triggiani: Barletta piegato 1-0

Vittoria meritatissima, oltre che di vitale importanza. L’Atletico Vieste piega 1-0 il Barletta dei grandi ex ed ottiene il primo successo stagionale in campionato. Il match-winner è Matteo Triggiani, abile a finalizzare un fantastico contropiede iniziato da Lucatelli e passato sui piedi di Compierchio prima della conclusione vincente del bomber di Ischitella.

CRONACA – L’Atletico ha voglia di vincere e lo si vede sin dall’inizio. Al 9′ Compierchio dalla destra pennella al centro per Brianese che, di testa, manda di poco fuori. Due minuti più tardi stessa azione, stessi protagonisti, questa volta però la conclusione del centravanti albiceleste è fuori bersaglio. Più clamorosa è l’occasione che capita intorno al quarto d’ora sempre sui piedi di Brianese: questa volta è super la risposta di Cristallo che evita un gol praticamente fatto. Alla mezz’ora doppia buona occasione per i biancorossi: prima Tucci salva su Rocco Augelli, su preciso assist di Fiorentino, e poi lo stesso estremo difensore biancocelestcece salva in uscita su Kisisa. Il diagonale di Soria salvato sulla linea di porta da La Rosa (35′) e il diagonale dal limite di Fiorentino neutralizzato da Tucci (40′), chiudono un più che frizzante primo tempo. All’intervallo squadre negli spogliatoi sullo 0-0.

L’avvio di ripresa non poteva avere esito migliori per i biancocelesti: Lucatelli recupera palla e si avventa sulla fascia di sinistra, appoggio per Triggiani, uno-due con Compierchio, e palla che torna sui piedi del numero nove che trafigge con un preciso diagonale Cristallo. Al 10′ lo stesso attaccante garganico prova a ripetersi, ma il suo tiro dal limite, è preda del giovane estremo difensore barlettano. Il Barletta, tuttavia, prova a salire in avanti ma la prestazione dei garganici è impeccabile e non concedono spazio ai giocatori in maglia biancorossa. L’unico sussulto è un tiro di Grumo bloccato da Tucci. Nemmeno i cinque minuti di recupero, divenuti poi sei, bastano al Barletta per pareggiare: il Vieste si impone 1-0.

La vittoria odierna consente agli uomini di Bonetti di lasciare il penultimo grandino e sorpassare in classifica proprio quelli di Cinque. Dalla parte opposta il Barletta scivola nella stessa posizione occupata dai garganici fino a qualche ora fa in compagnia dell’Aradeo. Domenica prossimo un altro match importante per l’Atletico che, sarà di scena, sul sintetico del “Coppi” di Ruvo contro il fanalino di coda Unione Calcio Bisceglie. Il Barletta, invece, ospiterà al “Manzi-Chiapulin” l’Avetrana.

ATLETICO VIESTE – BARLETTA 1922 1-0

ATLETICO VIESTE (4-4-2): Tucci; Lucatelli, Caruso, Ranieri, Garcia; Compierchio (40′ s.t. Olaberri), Soria (47′ s.t. Sollitto), Di Nardo, Albano; Triggiani (18′ s.t. De Vita), Brianese. A disposizione: Innangi, Maiorano, Vescia, Cilenti. Allenatore: Francesco Bonetti.

BARLETTA 1922 (3-5-2): Cristallo; Grazioso (38′ s.t. Prencipe), La Rosa, Ola; Ronzino, Milella, Fiorentino, Grieco (25′ p.t. Grumo), Varola (19′ s.t. De Matteis); Kisisa (38′ s.t. Traoré), Augelli R. A disposizione: Leone, Barile, Di Terlizzi. Allenatore: Franco Cinque.

ARBITRO: Il sig. Claudio Giuseppe Allegretta della sezione di Molfetta. ASSISTENTI: Marco Colaianni e Ivan Alexandrovic Denisov, entrambi della sezione di Bari.

RETE: 4′ s.t. Triggiani.

NOTE: Terreno in sintetico. Spettatori oltre 500 (di cui 50 ospiti).

AMMONITI: Soria (AV); Varola, Milella (B).

RECUPERO: 2′ p.t.; 5′ s.t.

Ignazio Silvestri

 

 

——————————————————————————————

Info pubblicitaria/ LA GARGANICA rende i vostri eventi indimenticabili!

Fidati dello specialista delle decorazioni da festa per bambini ed adulti. Che si tratti di festeggiare un compleanno, una ricorrenza, un giorno speciale in famiglia o un’occasione tra amici, LA GARGANOPARTY ti propone tutto il necessario per una decorazione festiva eccezionale.

Organizzi una festa e hai voglia di creare un decoro originale? Creative sculture in palloncini? Lasciati sorprendere dalla Garganica Party. Se non sai da dove iniziare LA GARGANICAPARTY ha in serbo per te tante idee perfette per organizzare feste a tema di ogni sorta! Opta per una festa hawaiana, una festa di nascita, un compleanno sul tema dei pirati per i bambini, un matrimonio vintage, un compleanno a tema Disney… tutto ti è concesso!
Goditi l’organizzazione della festa perfetta!

Da LA GARGANICA trovi inoltre i fiori più belli e di ogni tipo, proposte uniche create per soddisfare tutte le esigenze…addobbi floreali , splendide composizioni e accurati per sale da ricevimento , camere d’albergo, matrimoni tutto con consegna a domicilio gratuita !
La Garganica un mondo di servizi in più…

La Garganica in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

———————————————————————————————————————–