Menu Chiudi

Basket Serie C/ Con un pirotecnico 74-72 la Bisanum Vieste centra la terza vittoria consecutiva in casa battendo la compagine di Ruvo di Puglia

Il primo quarto di gara,nella sua prima metà,vedeva subito un tentativo di fuga della squadra di casa con un 21-10 di parziale,ottenuto grazie alla capacità di trovare tiri ad alta percentuale sia dall’arco che dalla media,a cui seguiva un contro-parziale ospite per il 21-22 di fine quarto.

Nel secondo quarto le due formazioni davano vita inizialmente ad una situazione in cui si rispondeva canestro con canestro ma poi tre triple,due di Carosi e una di Hoxha, rimettono la Bisanum in condizione di poter controllare nuovamente il match sul +11 all’intervallo lungo col risultato di 45-34.

Nel terzo quarto la situazione vedeva due attacchi diventati sterili con la differenza fatta a rimbalzo dal solito Markovic,che concluderà la gara con 20 rimbalzi catturati,e un parziale finale di 12-12 che permetteva di mantenere il +11 sul Ruvo.

L’ultimo quarto si apriva male con ripetute palle perse e tiri sbagliati che compromettevano il match fino a portare sul +3 gli ospiti a 3′ dalla fine col punteggio di 65-68 ma qui veniva fuori Carosi che si metteva l’attacco sulle spalle e trovava due triple consecutive col difensore attaccato riportando la partita sui binari giusti e conclusa poi a 2″ dalla fine da due liberi conquistati con una penetrazione proprio di Carosi sugellando il punteggio sul 74-72 finale.

Capitolo statistiche:Tommaso Lauriola leader di punti con 17 e 70% dal campo,Ljubisa Markovic miglior rimbalzista con 20 e Francesco Compagnoni che guida la classifica assist con 5.

In attesa della trasferta di domenica contro la Libertas Altamura,terza forza del campionato fino ad ora,la classifica sorride alla formazione viestana che vede riprendere il piazzamento nella zona playoff con la volontà di non lasciarlo più.