Menu Chiudi

Basket Serie C Silver/ La 18° giornata della Bisanum Vieste

Per la 18° gara della C Silver la Bisanum Viaggi Vieste andava in campo sul parquet di Ostuni contro la Cestistica che non perdeva in casa da ottobre. Laquintana e compagni arrivavano alla gara con un record nelle ultime 10 inferiore solo alla capolista Ceglie ed era difficile immaginare di arrivare a giocarsi un finale punto a punto come l’87-83 finale.
Dopo un inizio scoppiettante della Sunshine,che si portava sul 16-26 a tre minuti dal termine del primo quarto,la squadra di casa sfornava un contro parziale di 11-3 nei minuti restanti.
Nel secondo quarto si continuava ad assistere a due difese molto molli dove però nessuna della due squadre è riuscita a piazzare un parziale quindi si è arrivati canestro dopo canestro sul 48-47 all’intervallo lungo.
Nel terzo quarto cambiava la storia e salivano in cattedra le difese soprattutto quella della Sunshine che con 13 punti concessi e 17 realizzati in attacco ha avuto la possibilità di iniziare l’ultimo e decisivo quarto in vantaggio di 3 punti.
Quarto finale favorevole ad Ostuni con la Sunshine che cadeva abbattuta dalle triple di Baraschi e dalla freddezza ai tiri liberi di Laquintana e Kasongo.
Protagonisti positivi Tommaso Lauriola (21 pt 5 reb),Joshua Santos(14 pt col 70% al tiro e 9reb),Hoxha(10 pt),mentre prestazione con qualche ombra per Markovic( 12 pt ma col 35% al tiro 25 rimbalzi e 5 palle perse) e Compagnoni (15 pt 7 reb 6 assist ma ben 7 palle perse), infine Carosi molto male costretto a saltare mezza gara per problemi di falli.
Domenica si torna in casa contro la capolista Ceglie non mancate perché il sostegno dei tifosi è fondamentale.