Menu Chiudi

Ischitella/ Un processo per diritti di pascolo nel 1561 (29° parte).

E in questa udienza di tribunale tanto fra i detti e i generali attori di questo e da una parte udito il M.co Antonio Francesco della Rivera e Vincenzo di Carlo unitamente ai fidati di detta dogana per i detti ed altra e sopra altra petizione in torno ai danni provocati dal bestiame e vacche dei detti per detta Università da detti fidati nell’anno 1561 nel demanio di Varano come appare per gli atti e sta costituito in lista e di cui fu pubblicato per compravata giustizia.
Nel banno per i governatori di questi piacque e per verissimo per banno tra i cittadini per quale detti m.ci venuti in merito alla stessa fu curato dai governanti della giustizia. Per detta pena della (camera ) sommaria per il signore ed in ultim’ora pubblicato per l’abuso che fu in questa e per questa una volta firmato per gli uomini per nostro conto semplicemente come per l’anno solo fatto nella visita in questa terra detto per i mag.ci uomini la dogana vi mandò con la medesima.

Giuseppe Laganella

 

 

 

———————————————-

Info pubblicitaria/ LA GARGANICA rende i vostri eventi indimenticabili!

Fidati dello specialista delle decorazioni da festa per bambini ed adulti. Che si tratti di festeggiare un compleanno, una ricorrenza, un giorno speciale in famiglia o un’occasione tra amici, LA GARGANOPARTY ti propone tutto il necessario per una decorazione festiva eccezionale.

Organizzi una festa e hai voglia di creare un decoro originale? Creative sculture in palloncini? Lasciati sorprendere dalla Garganica Party. Se non sai da dove iniziare LA
GARGANICAPARTY ha in serbo per te tante idee perfette per organizzare feste a tema di ogni sorta! Opta per una festa hawaiana, una festa di nascita, un compleanno sul tema dei pirati per i bambini, un matrimonio vintage, un compleanno a tema Disney… tutto ti è concesso!

Goditi l’organizzazione della festa perfetta!
Da LA GARGANICA trovi inoltre i fiori più belli e di ogni tipo, proposte uniche create per soddisfare tutte le esigenze…addobbi floreali , splendide composizioni e accurati per sale da ricevimento , camere d’albergo, matrimoni tutto con consegna a domicilio gratuita !

La Garganica un mondo di servizi in più…

La Garganica in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

——————————————————————————————————————————————-