Menu Chiudi

“Gino Lisa” di Foggia: Regione ribadisce volonta’ destinazione a polo protezione civile

Con riferimento all’aeroporto “Gino Lisa” di Foggia, la Regione Puglia ribadisce la propria volontà di procedere con i lavori di adeguamento come indicato nella DGR n. 1590 del 3/10/2017 con la quale lo stesso viene destinato a “centro strategico della Protezione civile regionale ed a polo logistico per tutte le funzioni d’interesse pubblico legate alle attività di protezione civile e soccorso”.
Le attività in tal senso sono già state avviate, come peraltro confermato nell’incontro che si è tenuto lo scorso 21 febbraio fra l’assessore ai Trasporti e l’ing. Romano, direttore centrale del dipartimento dei Vigili del Fuoco.
A seguito del recente Decreto di archiviazione del provveditorato alle Opere Pubbliche, inerente il procedimento di accertamento per la conformità urbanistica, si fa presente che la Regione ha chiesto ad Aeroporti di Puglia, in qualità di soggetto attuatore, di provvedere ad esperire tutto quanto necessario per la riapertura della Conferenza dei servizi propedeutica all’intesa Stato-Regioni.
Al contempo, la Regione invita il Comune di Foggia a farsi celermente parte attiva per la risoluzione dei contenziosi ancora pendenti con i due proprietari di aree oggetto di esproprio per i lavori di prolungamento della pista, e che sono all’origine della mancata chiusura del procedimento di accertamento della conformità urbanistica.

 

 

 

———————————————-

Info pubblicitaria/ LA GARGANICA rende i vostri eventi indimenticabili!

Fidati dello specialista delle decorazioni da festa per bambini ed adulti. Che si tratti di festeggiare un compleanno, una ricorrenza, un giorno speciale in famiglia o un’occasione tra amici, LA GARGANOPARTY ti propone tutto il necessario per una decorazione festiva eccezionale.
Organizzi una festa e hai voglia di creare un decoro originale? Creative sculture in palloncini? Lasciati sorprendere dalla Garganica Party. Se non sai da dove iniziare LA

GARGANICAPARTY ha in serbo per te tante idee perfette per organizzare feste a tema di ogni sorta! Opta per una festa hawaiana, una festa di nascita, un compleanno sul tema dei pirati per i bambini, un matrimonio vintage, un compleanno a tema Disney… tutto ti è concesso!
Goditi l’organizzazione della festa perfetta!

Da LA GARGANICA trovi inoltre i fiori più belli e di ogni tipo, proposte uniche create per soddisfare tutte le esigenze…addobbi floreali , splendide composizioni e accurati per sale da ricevimento , camere d’albergo, matrimoni tutto con consegna a domicilio gratuita !

La Garganica un mondo di servizi in più…

La Garganica in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

——————————————————–