Menu Chiudi

CAMBIO ALLA GUIDA DEI PIZZECHE & MUZZECHE….Cambia presidente e direttivo! Riceviamo e pubblichiamo.

Carissimi soci,amici e simpatizzanti di “pizzeche e muzzeche”, come ben sapete, dopo due anni di servizio in associazione come presidente, ad aprile, come previsto dallo statuto, scade il mio mandato.
Mi sia concesso di fare alcune considerazioni, ringraziamenti e saluti dopo tanti anni di lavoro insieme in questa bella realtà.
Posso dire di terminare il mio mandato con il sorriso sulle labbra e molta soddisfazione nel cuore!
Otto anni fa questa associazione nasceva ufficialmente, e poco chiare erano le idee sul da farsi, ma tanto era l’entusiasmo e la voglia d’essere una realtà nuova e innovativa, infatti ho fortemente desiderato la crescita di questo gruppo, interpellando il prof. Pietro Salcuni per darmi una mano, lavorando sempre dietro le quinte, dando anche la precedenza a chi più grande di me poteva ricoprire il ruolo da presidente. Ad oggi, invece ormai da ex presidente con grande soddisfazione posso dire di aver raggiunto gli obiettivi che mi ero imposto, non nascondendo che sono stati anni di duro lavoro, fra le tante riunioni e incontri, ho avuto il piacere di conoscere molte persone, di collaborare con altre associazioni, pur di portare in alto il nome dei pizzeche e muzzeche, ho trascorso notti a studiare e preparare coreografie con lo scopo di far crescere le tradizioni del territorio. In questi due anni tante sono state le prove, i litigi ma anche tanti spettacoli che ci hanno permesso di avere successo, e personalmente credo di aver portato grazie al mio impegno e alla collaborazione di ognuno di voi grandi risultati all’associazione come: il fanciullo e folklore, Italia e regioni e nella prossima kermesse i padri del folklore nel prossimo Gennaio 2019 nella nostra splendida Vieste, eventi importanti come la fanoja, senza escludere le varie trasferte da Alberobello, Brindisi, Pesaro, Austria, Varese, Grottammare, Ravenna, Roma, Amandola, Chieti e altre destinazioni.
Sono stati anni belli e ricchi di emozioni, ma anche anni in cui ho dovuto mettere da parte molte cose per un bene diverso che non era sempre il mio, infatti per questo ringrazio di cuore mia moglie Rosaria che mi ha sempre appoggiato e accompagnato in questo percorso per niente facile, credendo sempre in me, ed in tutta l’associazione.
Quanto al futuro rimarrò a piena disposizione dell’associazione per qualsiasi tipo di aiuto per la realizzazione dei prossimi eventi per tanto concedandomi dal compito di presidente svolgeró le ultime mansioni che mi competono, ma con grande rammarico chiedo un ultima cortesia a tutta l’associazione, dedicare il mio nome e cognome al gruppo dei piccolini dei pizzeche e muzzeche per avere un segno d’amore e ricordo che porterò sempre nel cuore.
Invito inoltre tutti i soci a continuare sempre con maggior forza ad essere presenti e a continuare con sempre maggiore entusiasmo il percorso intrapreso prendendo spunto dai successi ottenuti ma anche dagli errori commessi, poiché credo che ciò sia fondamentale per lavorare in maniera costruttiva e arrivare al raggiungimento degli obiettivi,come le ultime soddisfazioni del nuovo disco”a viste eja veni”, fanciullo e il folklore a Sessa AURUNCA e la prossima kermesse di Gennaio 2019 a Vieste
” I padri del folklore”
Concludo con una frase: “mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme è un successo”.
Ringrazio tutti per chi mi voleva ancora come presidente ma ho rifiutato a malincuore dando spazio alla mia vita quotidiana con un attimo di respiro!
Un grande in bocca al lupo al nuovo presidente e alla sua prossima squadra del direttivo per i prossimi impegni…..dove nei prossimi giorni ci sarà un comunicato ufficiale.
Grazie a tutti!!!!!
I pizzeche e muzzeche sempre nel mio cuore

Michele Savastano