Menu Chiudi

Basket Serie C Silver/ La Fase Finale: Le sorpese per i play off sono Monteroni e Cstellaneta, per i play out il Santeramo che sbanca l’Omnisport di Vieste

Monteroni e Castellaneta vittoriosi rispettivamente a Monopoli (64-68) e ad Altamura (61-74). Sono state le prime sorprese in gara uno dei quarti dei playoff della serie C Silver pugliese di pallacanestro. Le due formazioni jonico-salentine hanno contribuito ad affermare la tesi che vuole la seconda fase del campionato ancora più agguerrita ed incerta all’insegna del fattore imprevedibilità.
Nella fase semifinale dei giochi fuori la sorpresa è venuta, invece; dal Santeramo che ha violato nettamente il parquet del Vieste per 56-85. Nei playoff vittoria in gara uno anche per Ceglie contro Ruvo (99-95 dopo un tempo supplementare) e per Francavilla contro Ostuni per 75-60.
Monopoli-Monteroni si è risolta con le triple di Durini nel fi¬nale incandescente giocato davanti ad un palasport affollato anche dai tifosi salentini. Nel Quarta Caffè Monteroni, che si conferma mina vagante anche nella fa¬se aggiuntiva del torneo, primo piano per il pivot croato Miroslav Ljoljic (19 punti), per Durini (15) e Chi¬rico (13). Il team di coach Sandro Argentieri, che al termine del girone d’andata della re¬gimar season aveva racimolato solo otto punti, ha chiuso in vantaggio tutti i periodi. Delusione per la Cassandro Action Now Monopoli di coach Antonio Lezzi che con Annese (16 punti) e Paparella ha cer-cato invano di raddrizzare la gara. Ora sarà costretta a giocarsi tutto in gara duo per arrivare alla”bella”. Il successo della Valentino Castellaneta ad Altamura porta la firma di Fontaine (28 punti). I valentiniani guidati da coach Leale sono usciti allo scoperto già nel secondo periodo portandosi a +10 dal team di coach Ambrico. Ultimo quarto con accelerata
decisiva da parte dei tarantini. Il match più combattuto e spigoloso è stato quello tra Ceglie e Tecno Switch Ruvo. Brindisini vincenti nell’overtime dopo una contesa agonisticamente accesa. Tempi regolamentari terminati sull’ 89-89. Nel Ceglie Messapica di coach Dukjc ottimo bottino personale per Dusels (31 punti) superato, però, dal ruvese Zijverden (33). La vittoria del Francavilla Fontana sull’Ostuni, infine, ha avuto poca storia poiché i padroni di casa di coach Beppe Vozza sin dall’avvio hanno preso un buon margine di vantaggio sul team guidato dal collega Coco Romano. Top scorer del match è stato l’evergreen Lillo Leo con 19 punti. In gara uno dei playout il Cus Ionico Taranto ha sofferto non poco Manfredonia nei primi due quarti poi ha saputo ri¬baltare lo score. 23 punti a testa per Fernandez Noval e Rubbera. Per il successo esterno del Santeramo a Vieste pesano i 21 messi a segno da Williams. Per i play off, adesso, gara due è in programma giovedì alle 20.30 a campi invertiti.
Per i playout, sempre giovedì, Santeramo-Vieste si giocherà alle 20 e Manifredonia-Taranto alle 20,30.