Menu Chiudi

Da ViviVieste a ViviMonte

La bellissima iniziativa del “Bustone a Testa” organizzata dall’associazione ViviVieste svoltasi la scorsa domenica che ha coinvolto numerosi volontari in varie zone della cittadina ha riempito di entusiasmo i partecipanti, i visitatori presenti e tutta la comunità, ma ha anche fatto eco nelle zone vicine del Gargano.
Un vero e proprio “effetto bustone”, spinto anche dai mezzi social e d’informazione locali, si è infatti propagato anche a Monte Sant’Angelo, in cui lunedì 30 Aprile un gruppo di attivisti volontari locali ha organizzato anche qui una raccolta rifiuti cittadina con lo scopo sensibilizzare e accrescere la tutela e il rispetto per l’ambiente.
L’evento denominato “Vivi Monte-Pulizie di Primavera” inizierà alle ore 9.00 con il raduno presso Piazza Ciro Angelillis e da lì ci si avvierà per la pulizia nelle zone della cittadina prescelte quali Castello, Villa comunale, strada per Pulsano, via Manfredi e via per il Boschetto. Muniti di guanti e sacchi tutti i volontari sono dunque pronti a rendere ancora più pulita la propria casa.
Una bellissima testimonianza che rivela grandi speranze per un futuro di tutte le realtà garganiche, mano nella mano, intente a sensibilizzare in tutto il territorio e che dimostra un crescente attaccamento dei residenti, e non solo, al bellissimo e amatissimo Gargano, una terra piena di bellezza da amare,rispettare e vivere.