The news is by your side.

Torna a Vieste l’11 luglio il “CAROSELLO” dei pensionati

21

Tra una battuta divertente del conduttore Antonio Stornaiolo e un pezzo fumante di focaccia è stata presentata a Bari la seconda edizione di “Carosello”, evento organizzato dallo Spi Cgil Puglia che porta il Sindacato dei pensionati nelle piazze con spettacoli, incontri, dibattiti.
La prima e più importante novità di questa edizione è il numero degli appuntamenti passato da sei a tredici per un tour che farà arrivare la carovana dello Spi nel Salento come sul Gargano. Si va da Lecce a Vieste, passando dalla Terra di Bari fino ad arrivare in Capitanata, per un impegno in calendario da maggio a luglio. “Carosello” 2018, dopo la presentazione barese, si sposterà a Brindisi il 10 maggio per poi toccare Taranto (12 maggio), Massafra (18 maggio), Lecce (19 maggio), Cerignola (24 maggio), Molfetta (25 maggio), Trani (26 maggio), Poggiardo (2 giugno), Manfredonia (5 giugno), Andria (8 giugno), Bari (15 giugno), Francavilla Fontana (30 giugno) e concludersi a Vieste (11 luglio).
“Dopo il successo dello scorso anno – afferma il segretario generale pugliese Gianni Forte – abbiamo deciso di raddoppiare le tappe della manifestazione perché abbiamo avvertito che c’è negli anziani, nei pensionati e nelle loro famiglie il bisogno di essere ascoltati, di uscire dalla solitudine in cui spesso è vissuta questa fase della vita. Stare nel Sindacato dei pensionati della Cgil per noi vuol dire recuperare energie e, come recita il claim della nostra campagna sociale “Vitamina Spi”, si tratta del miglior rimedio contro la sindrome dell’inutilità”. Per quest’edizione di “Carosello” è stato scelto il tema della sanità. I momenti di riflessione affronteranno la questione delle liste di attesa, la chiusura dei Punti di Primo Intervento, l’organizzazione dei presidi territoriali di assistenza. Una condizione quella della sanità regionale molto “sofferta” dagli anziani, soprattutto se affetti da più patologie croniche con necessità di diversi interventi di cura.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright