Menu Chiudi

Carpino/ Il buon anno scolastico dell’ass. alla P. I Caterina Foresta: “scuola possa essere non solo il luogo dove acquisire conoscenze, abilità e competenze ma anche un luogo che vi regali belle amicizie che durano per tutta la vita”.

Cari ragazze e ragazzi l’estate è giunta al termine, ricomincia la scuola e per i più piccoli sarà il primo giorno, il primo vero momento di distacco dalle famiglie, per altri ci sarà il passaggio da un grado ad un altro ma, per tutti sarà l’inizio di un nuovo anno scolastico.

Io, il Sindaco e tutta l’Amministrazione comunale vi auguriamo che la scuola possa essere non solo il luogo dove acquisire conoscenze, abilità e competenze ma anche un luogo che vi regali belle emozioni, dove poter coltivare le amicizie che durano per tutta la vita, dove imparare le regole di convivenza, a rispettare il prossimo, a diventare CITTADINI del domani.

La scuola rappresenta uno dei principali pilastri della nostra società, siete voi ragazzi i veri protagonisti della crescita del nostro Paese. Un augurio a tutti i docenti che hanno l’importante ruolo nel formare ed educare i nostri ragazzi ad essere cittadini preparati e coscienti.

Un saluto al dirigente scolastico Prof. Claudio Costanzucci, al personale ATA garantendo loro sempre il nostro impegno e il nostro sostegno alle diverse necessità scolastiche fiduciosi di una proficua collaborazione. La scuola è il luogo dell’educazione al quale la nostra Amministrazione vuole rivolgere la massima attenzione convinti che studio e cultura sono il miglior investimento per il futuro.È quindi doveroso dare priorità alla scuola e consentire ai nostri studenti di affrontare nel migliore dei modi la loro esperienza formativa. Lavoreremo per assicurare l’adeguatezza e la sicurezza degli spazi didattici, ed offriamo la nostra disponibilità per sostenere tutti i progetti scolastici ed educativi. Un sentito saluto anche alle famiglie che insieme alla scuola hanno un ruolo di grande importanza per l’educazione e la trasmissione di valori ai propri figli.

Buon Anno Scolastico 2018/19 a tutti.

L’Assesore alla Pubblica Istruzione

Caterina Foresta