Menu Chiudi

Rodi Garganico/ Sabato 20 ottobre – a partire dalle ore 18, presso ‘Miglior Porto Turistico dell’anno d’Italia’, secondo Assonautica Italiana, si terrà l’evento ‘TESTUDO’ della TARTECH s.r.l..

Nella bellissima cornice di uno dei comuni più conosciuti e premiati del Gargano, sabato 20 ottobre, si svolgerà la presentazione di un nuovo dispositivo tecnologicamente avanzato, ideato da una giovanissima impresa locale: la Tartech srl.

Sono anni che si parla di giovani che per lavoro lasciano il luogo di nascita, per fortuna qualcuno decide di restare e di rimboccarsi le maniche per creare qualcosa che prima non c’era: il proprio futuro. Questa è stata la decisone dei due fratelli/soci della Tartech: Luca ed Andrea Tartaglia, il primo ingegnere gestionale con competenze in amministrazione aziendale e marketing, l’altro ingegnere elettrico con preparazione in produzione elettronica ed informatica.

L’evento Testudo, supportato dal leader del Porto Turistico di Rodi Garganico Marino Masiero e dalla presenza del marchio internazionale automobilistico Mercedes Benz Italia, avrà come obiettivo principale la presentazione ed il lancio ufficiale di SPHERA TH-433. Sphera è il rivoluzionario sistema di antifurto e antirapina, che consente la localizzazione in UHF (radiofrequenza) tramite algoritmi che elaborano i dati delle frequenze radio ed i dati satellitari del gps.

La Tartech, startup con sede a Lucera, è nata con lo scopo di sviluppare, produrre e commercializzare una gamma flessibile e innovativa di antifurti e sistemi di navigazione per il settore navale ed automotive.