Menu Chiudi

Polizia Locale/ A Vieste, percorso formativo: “USO ILLECITO E USO LECITO DEL DRONE – COSA E COME CONTROLLARE”.

Dal Comando Polizia Locale di Vieste, il Comandante Vicario Isp. Sup. DIMAURO Gaetano
fa sapere che grazie ad una perfetta intesa con il Sindaco Avv. Giuseppe NOBILETTI e con il Dirigente la Polizia Locale Dott. Angelo Raffaele VECERA, saranno organizzati diversi corsi di aggiornamento proprio qui a Vieste dedicati alle forze di Polizia.

Un nuovo modo di intendere i corsi di aggiornamento, possibile grazie ad una ormai consolidata e inossidabile collaborazione con il Dott. Pietro BORTONE, (Comandante la Polizia Locale di San Nicandro Garganico – Presidente Provinciale Associazione Polizia Locale – Referente Provinciale Delegazione A.N.C.U.P.M.) e con il Dott. Luigi SABATELLI (Sovr. Capo della Polizia Locale di San Giovanni Rotondo – Segretario Regionale S.U.L.P.L. – Presidente Regionale AS.I.PO.L.) forgiando letteralmente i corsi di aggiornamento sulle effettive esigenze del personale operante.

Grazie altresì alla collaborazione degli Avvocati di Vieste, in particolar modo dell’Avv. Caterina CIUFFREDA, tali corsi vengono anche accreditati presso l’Ordine degli avvocati a vengono pertanto riconosciuti crediti formativi.

Il prossimo appuntamento è previsto per  Mercoledì 19 Dicembre alle ore 09.30 presso l’Hotel “I MELOGRANI” – Baia Degli Aranci – Lungomare Europa in Vieste. Il corso terminerà alle ore 13.00 e sarà monotematico: “USO ILLECITO E USO LECITO DEL DRONE – COSA E COME CONTROLLARE”. La lezione sarà tenuta da Mauro DI PALMA – Comandante di volo – Aviazione Civile che solitamente tiene corsi di aggiornamento in Friuli Venezia Giulia. Si tratta di un argomento nuovo ed è estremamente importante per chi opera sul territorio sapere cosa bisogna controllare per non sbagliare.

A fine gennaio 2019 si terrà un altro appuntamento molto importante. Si fa presente che è molto importante partecipare ad ogni evento formativo e che per ogni evento verrà rilasciato ai partecipanti un attestato valido ai fini professionali e del Curriculum Vitae.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’Isp. RICCARDI Pietro presso il Comando Polizia Locale di Vieste (tel. 0884.708014 interno 203). Gli avvocati che intendono iscriversi possono farlo direttamente sulla piattaforma loro dedicata oppure contattando l’Avv. Caterina CIUFFREDA.

Dal Comando Polizia Locale di Vieste

Isp. RICCARDI Pietro