Menu Chiudi

Vieste/ Don Antonio Spalatro: chiusura processo diocesano – CONTO ALLA ROVESCIA –

1

12 Settembre 2019

     Siamo giunti al termine del nostro conto alla rovescia. Inizia oggi la preparazione alla chiusura dell’Inchiesta diocesana per la Causa di don Antonio. L’appuntamento è per oggi pomeriggio alle ore 17,30 presso l’Auditorium do Antonio Spalatro del SS. Sacramento.

     Il pomeriggio sarà così articolato:

ore 17,30: p. Enzo Ruggieri, s.j., ci parlerà della santità di don Antonio al servizio della Chiesa viestana. Il santo non si fa per il gusto di fare un santo, ma lo si fa in funzione della crescita della Chiesa locale: clero e fedeli. È come rimettervi in moto noi verso la santità. La santità funzionale. Ne abbiamo veramente bisogno.

ore 18,30: don Alessandro Rocchetti del nostro clero diocesano, ci parlerà della santità di don Antonio a partire dalla sua morte. La morte, premature e dolorosa, sigilla la sua unione a Cristo Salvatore. Il Calvario come per il Cristo, per i santi, rende credibile una vita santa.

     Tra l’una e l’altra relazione ci sarà parte della proiezione del video della Scuola Media, bellissimo lavoro condotto dai ragazzi e dalle inseganti.

     Seguirà la conversazione.

     Contiamo sulla vostra presenza.