Menu Chiudi

Turismo – INAUGURATO A RIMINI IL TTG TRAVEL EXPERIENCE E SUN BEACH

Folla da grandi occasioni oggi all´inaugurazione di TTG Travel Experience, SIA Hospitality Design e SUN Beach & Outdoor Style, le tre fiere di Italian Exhibition Group dedicate alla Travel Industry, aperte fino a venerdì 11 ottobre alla Fiera di Rimini.

Tre saloni internazionali . ha esordito il presidente di IEG Lorenzo Cagnoni – legati fra loro da un programma nel quale Italian Exhibition Group ha saputo mettere insieme tutti i grandi protagonisti delle analisi e del pensiero su ciò che ispirerà la domanda turistica futura´. Cagnoni ha inoltre ricordato come le tre fiere vengano da una lunga storia: 56a edizione per TTG, 68a SIA, 37a SUN. Tre manifestazioni che insieme ´danno un orizzonte completo di tutti I temi legati al turismo´. E che grazie alla loro unificazione e alla crescita di questi anni, occupano oggi interamente tutto il quartiere fieristico. Di qui, la decisione del CdA di IEG ´di dare il via libera ad un programma di sviluppo delle dimensioni del quartiere, con un ampliamento di grande efficacia e versatilità´.

Questa fiera serve per ribadire che l´Italia ha bisogno di una prospettiva industriale . ha continuato il sindaco di Rimini Andrea Gnassi -. A prescindere dai vari governi bisogna fare un ragionamento serio sul turismo, che è a tutti gli effetti una grande industria nazionale ed europea. Invece non lo si è mai considerato come tale, ma come settore. L´Emilia Romagna e Rimini hanno invece scelto il turismo come una delle industrie strategiche´.
 
L´edizione che si è aperta oggi a Rimini è infatti una edizione dal forte timbro internazionale. Alle 130 destinazioni rappresentate in fiera disposte nell´are ÔThe World´, si aggiunge il ricco il panel di appuntamenti alla World Arena, parte integrante del programma di Think Future.

In fiera attesi buyers da 85 Paesi: il 65% circa dall´Europa, con tutti i continenti rappresentati. Le delegazioni più numerose quelle da Stati Uniti, Regno Unito, Russia e Germania, ma anche dalla Cina che dopo il boom dello scorso anno sarà presente con una delegazione ancora più numerosa. Per la prima volta, saranno a TTG buyers provenienti da Cile, Perù, Kuwait, Quatar. In prevalenza (82%) sono interessati al segmento leisure, il 10% al MICE, l´8% circa all´Exclusive Travel.

In collaborazione con National Geographic, durante i tre giorni della manifestazione saranno presentate otto destinazioni turistiche emergenti: l´Uzbekistan, la Colombia, la Georgia, il Botswana, la Costa Rica (country partner di TTG 2019), la Repubblica della Macedonia del Nord, il Giappone, Kerala e Tamil Nadu, ovvero l´altra India.