The news is by your side.

l’Istituto Comprensivo “Rodari-Alighieri-Spalatro” di Vieste aderisce all’iniziativa nazionale #ioleggoperché.

73

Il progetto promosso dagli editori italiani (Aie), in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, è in perfetta attuazione del principio costituzionale della sussidiarietà orizzontale, che vede il settore privato cooperare con il pubblico e con i cittadini per attività di interesse generale e nella fattispecie, stimolare la domanda di lettura ed arricchire ed aggiornare le biblioteche scolastiche. L’Istituto comprensivo coglie, anche quest’anno, questa opportunità per sostenere il valore educativo e creativo della lettura.

Sono ben 15.253 le scuole italiane di ogni ordine e grado che partecipano al progetto, pari a circa 140.000 classi e 3 milioni di alunni.

L’iniziativa coinvolge ancora una volta anche i campi di calcio: Lega Serie A e Lega B tornano infatti a sostenere la nuova edizione della mobilitazione nazionale AIE, coinvolgendo come testimonial i calciatori.

Gli editori aderenti all’iniziativa, successivamente, destineranno alle biblioteche scolastiche un numero di libri in misura pari alla donazione calcolata su base nazionale.

Tutti i cittadini sono invitati a donare un libro alle biblioteche dei plessi della scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “Rodari-Alighieri-Spalatro” di Vieste, da sabato 19 ottobre a domenica 27 ottobre 2019.

La campagna per la raccolta di libri donati prevede il gemellaggio delle scuole con le librerie. L’Istituto Comprensivo di Vieste è convenzionato con la Cartolibreria Disanti, dove sarà possibile acquistare un libro, lasciare una dedica, indicare il plesso a cui è destinato e ricevere un simpatico gadget.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright