Menu Chiudi

“Guida Michelin” 2020 – SONO “BIG GOURMAND” QUATTRO RISTORANTI DEL GARGANO, DUE SONO DI VIESTE: “AL DRAGONE” E “IL CAPRICCIO”

E’ stata presentata al Teatro Municipale di Piacenza la 65esima edizione della “Guida Michelin Italia”, l’edizione 2020. I ristoranti cosiddetti “stellati” sono ben 374 in tutta Italia. In vetta, per le stelle, la Lombardia (62 ristoranti di cui 6 novità), seguita dal Piemonte (46 ristoranti e 4 novità) e dalla Campania (44 ristoranti). Nel mondo stellato della ristorazione secondo Michelin c’è anche a Puglia; due per la provincia di Bari, quattro per Brindisi, tre per la Bat, una per Lecce e una per Taranto). Nessuno per quella di Foggia.

La Capitanata è presente però come i ristoranti definiti “Bib Gourmand”, ovvero quei locali che offrono una piacevole esperienza gastronomica con menu completo a meno di 32 euro (35 nelle città capoluogo e località turistiche). Sono cinque, tranne uno di San Severo (“La Fossa del Grano”), gli altri quattro sono sul Gargano: “Medioevo” a Monte Sant’Angelo, “Le antiche sere” Lesina (nuovo inserImento), “Al Dragone” e “Il Capriccio” di Vieste.