The news is by your side.

Maltempo/ Raffiche di vento e mare in burrasca. Danni limitati.

74

E’ arrivata anche in provincia di Foggia la perturbazione nord africana che ha portato pioggia e temporali su tutto il territorio. Forti raffiche di ven­to e mare in burrasca lungo la costa garganica esposta alle correnti merid­ionali, da Manfredonia a Vieste, nebbia in quota sul Gargano e sui Monti Dauni.

A Foggia, a causa delle abbondan­ti precipitazioni, sono caduti calcinac­ci da uno stabile di Via Castiglione con la conseguente chiusura al traffico del­le due arterie e i danni ad un’auto parcheggiata: i calcinacci caduti hanno dis­trutto il parabrezza di una vettura.

Nu­merosi gli interventi dei Vigili del Fuoco in città e su alcune strade provinciali dove detriti e fango hanno rallentato la circolazione. Le prime vere piogge del­la stagione hanno fatto ingrossare i fiu­mi della provincia, ma nessuna esondazione.

La violenta sciroccata ha colpito ieri mattina anche Vieste e tutto il Promontorio. Il Gargano è stato flagellato da una pioggia battente e da venti da sud fortissimi che hanno messo in crisi non solo il traffico ma soprattutto la tenuta della stagione olivicola.

 Mareggiate lungo la costa e poi pioggia battente con fiumi d’acqua che come sempre si sono formati verso la parte bassa del paese finendo per allagare alcuni garage. 


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright