Menu Chiudi

Tra il Lago di Varano e la foresta Umbra sorge Carpino, uno dei borghi più caratteristici del Parco Nazionale del Gargano.

Tra il Lago di Varano e la foresta Umbra sorge Carpino, uno dei borghi più caratteristici del Parco Nazionale del Gargano.

Definita a giusta ragione la “Città dell’Olio”, per le sue pregiate colture olivicole da cui si ricava un rinomato olio extravergine che insieme ad una ricca tradizione popolare di prodotti tipici, tra cui la Fava di Carpino e un vasto repertorio di musica tradizionale, ha conquistato un posto rilevante nel panorama nazionale ed internazionale.

Rinomata per il ricco cartello di eventi estivi ma da qualche anno anche per le numerose iniziative che si svolgono durante tutto l’anno ed in particolare nel periodo di Natale.

A conferma di ciò, quest’anno, afferma il Sindaco Rocco Di Brina, abbiamo intensificato gli sforzi e siamo riusciti ad organizzare un programma ricco e variegato per trascorrere le vacanze all’insegna della serenità, del buongusto e della accoglienza, insieme ai nostri Concittadini, agli emigranti che tornano e agli ospiti che aspettiamo numerosi.

La novità, ribadisce l’Assessore al Turismo Caterina Foresta coordinatrice di tutto il programma, quest’anno riguarda la presenza di mercatini di Natale e di una pista di ghiaccio che renderanno l’atmosfera ancora più magica.

Ci sarà da ammirare presepi,decori natalizi, prodotti tipici e divertirsi con il sottofondo della nostra musica popolare.

Insomma un Natale da vivere a Carpino, dal 18 al 22 Dicembre; vi aspettiamo con la nostra solita ed unica accoglienza.

L’Amministrazione Comunale ringrazia la Proloco e tutte le associazioni che collaboreranno alla riuscita delle manifestazioni ed augura a tutti i Carpinesi e agli ospiti buone feste.