Menu Chiudi

Vico / Congratulazioni Cavalier Francesco !

Il Comandante dei Vigli Urbani di Vico del Gargano, Francesco Delli Muti, è Cavaliere della Repubblica Italiana.

Con Decreto di nomina, su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri, del 2 giugno 2019, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha insignito il Comandante Francesco Delli Muti della distinzione onorifica di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

L’Ordine al Merito della Repubblica Italiana ha lo scopo di ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle Lettere, delle Arti, dell’Economia e nell’impegno di Pubbliche Cariche e di attività svolte a fini sociali filantropici e umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari.

La cerimonia di onorificenza si è svolta presso la Prefettura di Foggia. Il Prefetto dott. Raffaele Grassi ha consegnato i Diplomi del Cavalierato alla presenza delle Autorità e degli Amministratori. Per il comune di Vico del Gargano, Tiziana Casavecchia viceSindaco, ha fatto da madrina al neo Cavaliere.

Francesco Delli Muti, 46 anni, avvocato, è in servizio Comandante dei Vigili Urbani dal 20 luglio 2005. Proveniente dagli Ufficiali di Complemento della Guardia di Finanza, sposato con Maria Anna Romondia, due figli Vincenzo e Mario.  

Buon lavoro, Cavaliere.

(M.A.)