The news is by your side.

Il 1° marzo il Randonnée del Gargano. Viaggio in bici tra i borghi più belli d’Italia, pedalando tra mari, laghi, foreste e montagne.

80

Primo evento Randonnée in provincia di Foggia, per la prima volta sulle bellissime strade del Gargano.

Il luogo di partenza sarà la splendida location del Poggio Active Hotel situato all’ingresso di San Giovanni rotondo, una struttura polivalente con chiara vocazione sportiva e ciclistica, dotata di noleggio mountain bike, ebike, piste pump track, lavaggio bici, ciclofficina, scuola mountain bike e servizio guide cicloturistiche.

Il percorso Randonnée, valido come prova del campionato Italiano, partirà da San Giovanni Rotondo alla volta di San Marco in Lamis, San Nicandro Garganico, Cagnano Varano, San Menaio, Peschici, Vieste, Mattinata e Monte sant’Angelo per poi far rientro al luogo di partenza.
Un totale di 200km con poco meno di 3000 mt di dislivello, un percorso ricco di storia, cultura e natura, davvero imperdibile grazie ai passaggi nei borghi, a ridosso dei laghi di Lesina e Varano, alla splendida strada litoranea e alla magica foresta Umbra.
Il percorso turistico sarà di 135 km con 1900 metri di dislivello, avrà la stessa sede di partenza ma taglierà direttamente alla volta di Cagnano Varano, procedendo fino a San Menaio e dopo il passaggio nella splendida Peschici rientrerà a San Giovanni Rotondo spaccando in 2 l’intero promontorio garganico e la foresta Umbra.

La Randonnée del Gargano non è una gara, è bene ricordarlo, non vi sarà alcuna classifica finale, non ci sono rilevamenti cronometrici ma solo check point equamente dislocati nei borghi di passaggio ed altri in punti strategici al solo fine ristorativo e di timbratura della carta ROSA.
La società organizzatrice fornirà ad ogni partecipante la Road map (cartacea e/o digitale), traccia per ciclocomputer, si occuperà di segnalare le svolte, organizzerà i ristori e i check point e una scorta tecnica con ciclofficina al seguito della carovana ciclistica.
L’obiettivo della Randonnée è l’escursione cicloturistica, la condivisione di uno sport, l’amicizia, conoscere e fotografare paesaggi indimenticabili, e condividerli.

Randonnée: Nè forte, nè piano, ma lontano!

Info e iscrizioni su www.audaxitalia.it
organizzatore U.Ci. Foggia 1976
Frankie Velluto 328.2873800


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright