Menu Chiudi

Puglia 2020, sarà Antonella Laricchia (M5S) a sfidare Emiliano e Fitto

Sarà ancora una volta Antonella Laricchia la candidata presidente del Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni regionali della Puglia. La consigliera regionale uscente  ha superato nel turno di ballottaggio sulla piattaforma Rousseau l’altro consigliere regionale Mario Conca. In totale hanno espresso il loro voto 2.739 attivisti regolarmente registrati che si sono divisi così 1.178 voti (43%) per Conca e 1.561 voti (57%) per Laricchia.

«Ringrazio tutti – dichiara Laricchia – quella di oggi non è in nessun modo la vittoria di una persona, ma di ciò che rappresentiamo. Ha vinto un’idea precisa di Movimento 5 Stelle attorno a cui si sono aggregate tantissime persone. Avremo i valori della fiducia e della responsabilità, il metodo della trasparenza, della partecipazione e dell’innovazione, gli obiettivi del lavoro, della legalità, della riduzione delle liste d’attesa e non solo».

«Ho scelto di restare in silenzio in questi ultimi giorni perché il voto dovrebbe essere libero e consapevole – sottolinea Conca – ma ora posso dirlo, abbiamo avuto il merito di aver risvegliato coscienze, ravvivato fiammelle fioche e rivitalizzato i gruppi locali. Non ho chiesto a nessuno di votare per me, perché se vittoria doveva essere, doveva essere ‘colpa’ di tutti. Ci abbiamo provato e sono contento per il risultato raggiunto, era una scelta di campo e, per tante ragioni, una lotta impàri. La battaglia quotidiana continuerà indefessa a difesa della collettività».