Menu Chiudi

A Firenze la presentazione dal 21 al 23 febbraio della II edizione dell’ArcheoFilm-Festival Vieste

La seconda edizione dell’ArcheoFilm-Festival In­ternazionale del cinema ar­cheologico torna e si svolgerà nei giorni dal 6 all’8 luglio 2020 negli spazi del Castello Svevo-Angioino di Vieste. Il progetto, come nella prima edizione, è capeggiato da“Archeologia Viva GiuntiEditore”, la più importante rivista italiana del settore, in grado di assicurare la promozione del­l’iniziativa tramite le proprie pagine, nonché i propri siti web e pagine social, con grande ricaduta promozionale del territorio.

Le proiezioni avver­ranno di sera, ogni giorno saranno proiettati due docu­mentari dei sei selezionati in base alla più recente produ­zione internazionale nell’am­bito di “Firenze Archeofilm” già tradotti e doppiati in italia­no.

La kermesse avrà ospiti il­lustri che relazioneranno bre­vemente sui temi della storia, dell’ archeologia e attualità del territorio, durante la quale sa­rà conferito il Premio Venere Sosandra Vieste 2020 al miglior film scelto dalla giuria popolare.

Il Comune si impegna a paga­re le spese dell’ufficio stampa, dell’ospitalità degli ospiti e dei relatori scelti dall’ente viestano e del premio Vieste, oltre alla realizzazione e diffusione del materiale pubblicitario dell’evento.

L’Archeofilm di Vieste sarà sarà presentato alla sesta edizione di “TourismA, salone dell’archeologia e del turismo culturale’’a Fi­renze nei giorni dal 21 al 23 febbraio con uno spazio espositivo curato da tre stu­denti delle scuole superiori viestane.