Menu Chiudi

Basket Serie C Gold/ Risultati e classifica della 5° giornata di ritorno. La Bisanum Viaggi Vieste vede i play off.

Per la Bisanum Viaggi Vieste ancora un successo lontano dalle mura amiche, il secondo consecutivo, che consente alla squadra Viestana di allontanare ancora di più la zona calda della classifica e di avvicinarsi sempre di più ai play off. La vittoria di Altamura regala infatti, anche in virtù della sconfitta di Mola con Lecce, la quinta posizione a ben 6 punti dalla zona play out.

Da segnalare che sul parquet murgiano la Sunshine ha potuto portare solo sette giocatori ad affrontare questa difficile trasferta per via del rifiuto di massa alla convocazione dei ragazzi viestani nei confronti dei quali la Società sicuramente prenderà dei provvedimenti. Non può esimersi da commentare questa situazione coach Gianpio Ciociola: ”ho riscontrato ancora una volta l’assenza degli under di Vieste che quotidianamente si allenano nel gruppo della prima squadra, segno forse che hanno altre priorità o altre distrazioni nel mondo della pallacanestro, è un peccato perché mi spiace soprattutto per la società che si impegna a tenere viva la pallacanestro a Vieste e investe perché questi ragazzi possano crescere in un ambiente sano praticando lo sport più bello”.

Tornando alla pallacanestro giocata la partita è stata sostanzialmente equilibrata nel primo, nel secondo e nell’ultimo quarto, la differenza i ragazzi della Bisanum Viaggi Vieste l’hanno fatto nel terzo quarto con un parziale di 15-28.

Guardando le statistiche la differenza è stata fatta sotto i tabelloni (47 rimbalzi conquistati contro i 39 dei padroni di casa) e dalla lunetta con una percentuale di realizzazione del 69% contro il 58% dell’Altamura.

Per quanto riguarda la partita il coach della Sunshine è soddisfatto del match disputato dai ragazzi:” abbiamo fatta una gara solida con una buona presenza mentale soprattutto nei momenti clou della gara. Durante tutto il match il nostro piano gara è stato applicato quanto più possibile con le nostre regole difensive.

In attacco dopo i primi due quarti dove non abbiamo fatto bene ci siamo rimessi in carreggiata e con pazienza abbiamo fatto le nostre cose. Sono orgoglioso di questo gruppo, stiamo lottando contro tante avversità ma è un team compatto che lavora bene insieme”. Il capitano Francesco Compagnoni mette l’accento sulla compattezza del gruppo, ecco le sue parole: “È stata una partita difficilissima, dal punto di vista tattico ma soprattutto fisico.

Noi nei primi due quarti siamo stati un po’ molli e questo ci ha portato a giocare male soprattutto in attacco. Al rientro dagli spogliatoi abbiamo avuto la reazione giusta, siamo andati sopra e nei possessi decisivi abbiamo gestito bene il pallone e trovato la soluzione migliore per la squadra ed alla fine siamo riusciti a portare a casa due punti molto importanti per il futuro. Al di là di tutto sono molto contento di aver visto per l’ennesima volta tutti i miei compagni lottare tutti insieme per un unico obiettivo e reagire con la giusta cattiveria agonistica nei momenti di difficoltà. Ieri era una situazione particolare, dovevamo gettare il cuore oltre l’ostacolo e l’abbiamo fatto, continuando a dimostrare a tutti che ci siamo anche noi”.

Libertas Altamura 70 Bisanum Viaggi Vieste 75 (18-17 16-11 15-28 21-19)

Arbitri. Rodi M. Mitrugno M.

Libertas Altamura: Pace, Clemente 11, Montemurro ne, Castoro 11, Loperfido 2, Vigor 23, Dondur 6, Lasorte 13, Carducci ne, Giordano 4.

Coach Cotrufo.

Bisanum Viaggi Vieste: Guzzon 5, Nicosia 16, Monier 8, Compagnoni 10, Ordine 13, Vranjkovic 21, Bentrad 2.

Coach Ciociola.

 

 

LA 5° GIORNATA

 

Libertas Altamura

70

Bisanum Vieste

75

Mola New Basket

73

Pallacanestro Lupa Lecce

89

N.P. Monteroni

75

Valentino Castellaneta

69

Cestistica Ostuni

70

Action Now Monopoli

76

Cus Jonico

97

Angel Manfredonia

68

Basket 1963 Francavilla

86

Pallacanestro Molfetta

74

 

LA 6° GIORNATA

 

Pallacanestro Molfetta

N.P. Monteroni

8 Feb 20:30

 

Bisanum Vieste

Cestistica Ostuni

9 Feb 18:00

 

Pallacanestro Lupa Lecce

Libertas Altamura

9 Feb 18:00

 

Valentino Castellaneta

Cus Jonico

9 Feb 18:00

 

Action Now Monopoli

Basket 1963 Francavilla

9 Feb 18:00

 

Angel Manfredonia

Mola New Basket

9 Feb 19:00

 

LA CLASSIFICA