Menu Chiudi

Atti ad istanza dell’Università della terra d’Ischitella in provincia di Capitanata con Leonardo Ventrella di detta terra. Nel 1782 (1° parte)

Audienza Valente Commissario Per causa come da atti. Vincenzo Negri attuario.

In altra banca percio’ dalla S.V e la supplica ordinare che le suddette provvisioni spedite sotto detto dì 18 Maggio corrente anno precedente così fiscale e in vista del Parlamento celebrato dalla sua Papale con effetto si eseguino non ostino altra provvisione forse in contrario da altra banca spedite così come vuole Dio.

E pregasi dal Regio Vicario e per contare e seguire perconto del Sig. Acced. Fiscale Sales.

Die 13 Gennaio 1782 Il sig. fiscale Valente,Giorno 14 Giugno 1782.Per adiena Portolana segue firma illegibile funzionario.

Il Procuratore come dagli atti fa risposta di aggiornare per ci ha spedito la provvisione precedente predetta fiscale mentre per quelle ottenette i peregioli attuari regi dove il supplicante ha presentato la procedura non si fa parola al Parlamento di dover fare l’azione di letti gli atti quale fatta.

Giorno,19/6/1782 Il fisco impedisce di rinnovare l’ordine spedito il 18 e la presente nel mese di Luglio.Dal presente ordine giusto sopradetto ad istanza del regio Fisco.

Firmato Valente.

Continua.

Giuseppe Laganella