The news is by your side.

Atti dell’Università d’Ischitella nel 1782 contro LEONARDO VENTRELLA (9° parte).

85

Nella banca di D. Maseci Spaziano ,e presso il detto attuario D.Vincenzo Neri ,e precedente istanza fiscale mi fu anche ordinato da V.S Ill.ma  di doversi eseguire e osservare le procure del 18 Maggio spedite ad istanza del Procuratore dell’Università d’Ischitella ,giusta la loro la di loro seria continenza e tenore.

E finalmente a ricorso dello stesso Ventrella che  espose spedirvi frequentemente le procure presso l’attuario Frasca e Neri per le dipendenze colle quali si sospendevasi per ora per parte per ed ora per parte dell’Università le precedenti già date dovendo d’inibirsi tutte le banche ,ma che si fece attestato solamente presso il n Don attuario Frasca alla di cui domanda deferì in data del 21 del detto prossimo passato mese de Giugno e  V.S. Ill.ma ne spedì le precedenti procure che sono state a me presentate ,affinché non eseguissi altri processi se non quelle spedite e spedienti del n Don attuario Frasca .

Nel conflitto dunque di tutte i detti processi relativi ad una istessa emergenza ho stimato di  impegnare questa mia ossequiosa rappresentanza a ciò che si compiaccia significarvi a  quali di esse debbia io dare la dovuta esecuzione ,giacchè sebbene abbia io spedito gli ordini agli affittatori delle Paludi e di fede di detta Università perché completassero l’importo degli affitti del corrente anno presso di questa Percettoria pure finora non l’hanno eseguito in questa Percettoria e pagato soltanto soltanto il terzo del passato Aprile memoriale pieno di rispetto immutabilmente mi impegno.

D V S. ILL.MA  Lucera 20 Luglio 1782.

Sig. Commissario D. Angelo Valente depositario alla V.S alla Camera sommaria

Al Preg.mo Servizio Bartolomeo Papal…Continua.

Giuseppe Laganella


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright