The news is by your side.

Comune di Vieste: chiarimenti sulla distribuzione delle mascherine

25

Il Comune di Vieste nell’ambito della produzione e distribuzione delle mascherine, informa la popolazione che:

– Le mascherine sono in distribuzione in tutte le zone della città comprese le aree rurali e questa avviene esclusivamente attraverso la consegna a domicilio da parte dei volontari di Giacche Verdi, Motoclub Gargano, Pegaso.

– È inutile recarsi alla Pegaso, i volontari non hanno in sede mascherine in quanto queste, subito dopo la produzione, che avviene a casa dei sarti volontari, vengono in altra sede sterilizzate, sigillate e consegnate per la distribuzione.

– Le mascherine questa settimana saranno distribuite mercoledì 15 aprile e venerdì 17 aprile in zona 167. Settimanalmente saranno comunicate le zone di distribuzione.

– Durante la distribuzione bisogna rimanere in casa e non scendere in strada i volontari suoneranno al vostro citofono.

– Le mascherine vengono distribuite in ogni famiglia, in una confezione sigillata che ne contiene due. Chi ne ha ricevuta una è perché il tessuto in quel momento scarseggiava e si è optato per garantirne almeno una a famiglia.

– Poiché ancora oggi il reperimento del tessuto non è semplice, (infatti quello usato al momento è quasi tutto donato), la confezione distribuita alle famiglie, talvolta può contenere una sola mascherina. Questo per permettere a piú famiglie di averne. Compatibilmente con la stoffa e salvo imprevisti, si ripasserà successivamente per la consegna della seconda

– Si ricorda che la mascherina non è protettiva e l’unico modo per evitare il contagio è  stare a casa.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright