Menu Chiudi

VIESTE, TUTTO LO SPAZIO DI CUI HAI BISOGNO

 

Siamo in un momento di emergenza senza precedenti. L’intero comparto turistico, vitale per Vieste e per la sua sopravvivenza economica, rischia di essere danneggiato irrimediabilmente.

Dobbiamo provare a cogliere le opportunità di ripartenza, anche in una fase così complessa.

Riteniamo che sia il momento adatto per ricorrere ad una strategia di promozione turistica mirata su un elemento distintivo del territorio viestano: gli ampi spazi e soprattutto la loro agevole godibilità.

Pensate solo ai chilometri di spiaggia, facilmente accessibili, tra cui gli ampi tratti di spiaggia libera, le innumerevoli calette, la nostra meravigliosa foresta con  i suoi percorsi e  le  vaste  aree  ricreative.  Noi viestani spesso li reputiamo scontati, ma in un momento complesso come questo, nel quale la ”sicura godibilità” della vacanza diverrà un elemento determinante, promuovere questi aspetti può risultare innegabilmente una carta vincente.

Aspetti – questi – di cui beneficiano tutti i nostri ospiti, a prescindere da dove pernottino (hotel, B&B, residence, casa vacanze, villaggio, singolo appartamento privato ecc.).

Per avviare questa strategia promozionale è necessario il sostegno di tutti.

In un momento in cui le risorse – pubbliche e private – sono risicate, risulterà cruciale lavorare tutti nella medesima direzione.

Abbiamo mosso i primi passi e con la collaborazione di una società di marketing abbiamo ideato il logo ”Vieste. Tutto lo spazio di cui hai bisogno”.

Vi invitiamo a veicolarlo ovunque, apponendolo sulle homepage dei siti delle attività economiche, sui siti di attività turistiche, pagine Facebook, Instagram, TikTok, su foto e video di singoli post pubblicati sui social.

Utilizzate l’hashtag #ViesteXXL

 

Nel kit-comunicazione che mettiamo a disposizione di tutti troverete:

  • Il libretto di istruzioni sulle modalità d’uso del marchio;
  • Il file PNC per applicazioni ed uso social: Instagram, Facebook, TikTok, siti internet, fotografie, video e web;
  • Copertine generiche Facebook;
  • Il file PNC per l¹utilizzo all¹interno di siti internet;
  • Il file vettoriale per l¹inserimento del logo all¹interno di video;
  • Il PDF del file vettoriale adattabile a qualsiasi supporto (campagne pubblicitarie, stampe, abbigliamento e mezzi comunicativi di ogni tipo);
  • La cornice vettoriale per applicazione su foto social.

L’obiettivo è viralizzare il messaggio e possiamo riuscirci solo insieme.

Siamo tutti potenziali promotori di un messaggio nell’interesse della comunità.

Oltre il 95 % della nostra economia si fonda sul comparto turistico. Dobbiamo sentirci tutti coinvolti. Sprigionate la vostra fantasia: postate immagini, video di panorami ed altro del nostro meraviglioso territorio apponendoci questo logo ed usando l’hashtag indicato.

Condivideteli e fateli condividere ai vostri parenti ed amici fuori Vieste.

Penso all’entusiasmo dei ragazzi delle nostre scuole che potrebbero dare un contributo determinante. È necessaria una piena sinergia fra attori economici privati, pubblici e singoli cittadini.

In un momento così critico come quello che stiamo vivendo, siamo tutti sotto lo stesso cielo ed è necessario lavorare fermamente uniti, tutti, nella medesima direzione.

Vieste deve rialzarsi.

Qui di seguito uno shortlink con le istruzioni per l’utilizzo del logo. [LINK]