The news is by your side.

Amgas Blu e il Gruppo Hera insieme a Caritas Italiana per distribuire oltre 20.000 pasti a chi ne ha bisogno

38

 Una donazione di 2 euro da parte di Amgas Blu alla Caritas Italiana per ogni attivazione dell’invio elettronico della bolletta, per fornire pasti a chi ne ha bisogno. È questa l’iniziativa di solidarietà messa in campo da Amgas Blu e dalle società del Gruppo Hera che si concluderà il 30 giugno. Nelle prime settimane di campagna sono stati già raggiunti gli obiettivi che permettono di donare all’ente fondi equivalenti all’erogazione di oltre 20.000 pasti. Ma ancora molto si può fare aderendo all’iniziativa entro fine mese. Un supporto a Caritas Italiana nel sostegno alimentare alla popolazione Per ciascun contratto luce o gas – domestico o business – che attivi l’invio elettronico della bolletta, Amgas Blu donerà 2 euro a favore della Caritas Italiana per l’erogazione di pasti da destinare alle persone in difficoltà di Foggia e provincia. Per dare visibilità all’iniziativa di solidarietà è stata avviata una capillare campagna di sensibilizzazione rivolta a tutti i clienti, tramite sms e mail. Richiedere la bolletta via mail è semplice: basta cliccare sul link presente nelle comunicazioni sms o mail inviate ai clienti oppure accedere allo sportello online AmgasBluClick presente sul sito aziendale o ancora contattare il Servizio Clienti. Un vantaggio anche per l’ambiente e i clienti Scegliere l’invio elettronico della bolletta è un piccolo gesto con il quale ora, però, si può contribuire a dare un aiuto concreto a chi ha più bisogno, per superare questo delicato momento. Allo stesso tempo rappresenta un vantaggio per i clienti, poiché l’invio via mail assicura puntualità di consegna, e anche per l’ambiente, in termini di risparmio di carta ed emissioni in atmosfera per produrla e trasportarla. Numerose donazioni e agevolazioni messe in campo Il progetto di solidarietà che vede coinvolta la Caritas Italiana si affianca alle altre numerose iniziative messe in campo in questo periodo da Amgas Blu e dal Gruppo Hera per tutelare e sostenere tutti i propri stakeholder, a partire da dipendenti, fornitori e clienti. In particolare, per i propri clienti – famiglie e imprese – in difficoltà economica sono state introdotte dilazioni di pagamento e rateizzazioni delle bollette. L’AD di Amgas Blu Doriano Venturini: “Aiuti concreti a chi è in difficoltà” “A seguito di questa emergenza, che non è solo sanitaria ma sociale ed economica, è aumentato il numero di persone che non riescono a soddisfare neppure i bisogni primari come la garanzia di un pasto” – commenta Doriano Venturini, Amministratore Delegato di Amgas Blu. “Con le agevolazioni già attivate per il Area Comunicazione Amgas Blu – Società del Gruppo Hera Thejra Tonetto cell 348 3149116 pagamento delle bollette e questa ulteriore iniziativa in collaborazione con Caritas Italiana, vogliamo dare un contributo concreto a chi si trova in maggiore difficoltà. Gli obiettivi già raggiunti sono il segnale di come, grazie a una scelta solidale e sostenibile dei nostri clienti, si possano ottenere in breve tempo risultati concreti per il territorio. Contiamo di raggiungere ulteriori importanti traguardi di solidarietà prima della conclusione dell’iniziativa”. Don Francesco Soddu “Questa emergenza ci deve far sentire tutti uniti e solidali” “Questa emergenza ci deve far sentire tutti uniti e solidali – ricorda il Direttore di Caritas Italiana don Francesco Soddu, che aggiunge – ancora una volta le più esposte sono le persone più fragili e per questo auspichiamo che siano sempre di più le iniziative, come questa del Gruppo Hera, di solidarietà concreta in favore delle persone in difficoltà e in condizioni sempre più precarie”.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright