The news is by your side.

Vieste/ DOMANI TORNA IL MERCATO QUINDICINALE – L’ASSESSORE FALCONE SPIEGA COME FUNZIONERA’ [Video]

27

Come gli altri settori economici, anche quello dei mercati all’aperto cerca di tornare alla normalità. Per quello che a Vieste si svolge con cadenza quindicinale la ripartenza è fissata per lunedì 29 giugno, ovviamente tenendo conto delle disposizioni in materia anti Covid-19.
Per presentare il piano di sicurezza, messo a punto dall’ingegnere Antonio Scocco, in base alle normative per il contenimento del contagio, questo pomeriggio si è svolto un apposito incontro con i concessionari dei posti vendita, alla presenza del vicesindaco ed assessore alle Attività Produttive Rossella Falcone, del dirigente del Settore Tecnico Vincenzo Ragno, funzionario comunale responsabile del Suap Alessandro Dirodi e del comandante della Polizia locale Gaetano Dimauro con l’isp.Pietro Riccardi.
Dopo la presentazione del Piano da parte del tecnico, i rappresentanti dei cosiddetti “mercatali” hanno trovato un’intesa con l’assessore Falcone per cui per il primo mercato della ripartenza, fissato per il 29 giugno, saranno presenti nell’apposita area al lungomare Europa solo i concessionari dei posti vendita e non anche i cosiddetti “spuntisti” ovvero quegli operatori senza posteggio a cui, in caso di assenza di qualche titolare, può essere assegnato il posto vendita occasionalmente libero. In pratica,solo per questo mercato, per esigenze strettamente tecniche, saranno presenti non più di 100 bancarelle. In quelli successivi saranno presenti anche gli “spuntisti” e la presenza dei venditori sarà in pratica analoga a quella precedente l’emergenza sanitaria. Questo è stato possibile per l’ampiezza dell’area adibita a mercato quindicinale. 
Per avere maggiori dettagli su come si funzionerà il mercato quindicinale secondo le norme anti Covid-19, abbiamo intervistato l’assessore alle Attività Produttive Rossella Falcone. Qui di seguito il report video dell’intervista.

{youtube}BEqqmqwNt1k{/youtube}


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright