Menu Chiudi

Seconda Categoria/ Il Peschici punta al ripescaggio e conferma l’allenatore

 Pronta la richiesta di ripe­scaggio in Prima Categoria e la riconferma del tecnico Teodoro Vlassis sulla panchina dei giallogranata. Il Peschici (terzo in Seconda categoria) del gruppo dirigenziale guidato dal presidente Gianni Ranieri con i dirigenti Francesco Mongelluzzi, Domenico Mastromatteo, Rocco Acerra, Donato Tavaglione, Vincenzo Borgia e Matteo Mastromatteo si è riunito per programmare il futuro.

Dalla società fanno sapere che il pro­getto continuerà a gonfie vele no­nostante il Coronavirus lo abbia fermato e non è detto che si faccia partire l’iscrizione al campiona­to di Prima Categoria. Il Peschici, matricola nel campionato regio­nale, vuole scalare le categorie e visto il momento potrebbe fare il salto in Prima per completamen­to organici.

Sarebbe un record storico con un balzo dalla Terza alla Prima categoria in soli tre anni dopo che il calcio nella cittadina garganica mancava totalmente da oltre un quinquennio. Intanto resta la soddisfazione di aver fatto tanto in questi ultimi due anni con la società capace di coinvolgere la piccola cittadina e la domenica portare sugli spalti oltre 500 unità.

Presso lo sponsor “Costama­rina” della famiglia Mastromatteo, nero su bianco per il tecnico Teodoro Vlassis. La so­cietà è nata due anni fa con l’obiettivo di valorizzare il settore giovanile affinché di­venti il serbatoio della nostra prima squadra.

Per la dirigenza è già stata comunque una stagione gratificante anche se l’eventuale pre­mio sarebbe la promozione al campionato su­periore. Un campionato di Prima Categoria sarebbe storico da queste parti.

A.V.