Menu Chiudi

Monte S. Angelo – PIANO ANTI CORRUZIONE, ENTRO GENNAIO DOVRÀ ESSERE AGGIORNATO DALLA GIUNTA. ORA C’È BISOGNO DI COINVOLGERE ALTRI SOGGETTI.

Il Comune deve procedere all’aggiornamento del Piano triennale della prevenzione della cor­ruzione e della trasparenza. Il testo del Piano, aggiornato per il triennio 2021/2023, dovrà essere sottoposto alla giunta comunale ai fini della sua approvazione entro il prossimo 31 gennaio. Con il presente avviso si intende dare attuazione a quanto previsto dal Piano nazionale anticorruzione (Pna), che sottolinea l’im­portanza di assicurare, nell’iter di adozione del Piano triennale, il pieno coinvolgimento di tutti i soggetti dell’amministrazione e degli stakeholder esterni, al fine di migliorare la strategia complessiva di prevenzione della corruzione dell’ente, si legge in una nota sul sito del comune.

Ecco perché tutti i cittadini sono stati invitati, anche at­traverso organizzazioni ed associazioni portatrici di interessi collettivi, a presentare eventuali proposte e/o osservazioni ai fini dell’aggiornamento del vigente Piano Triennale dell’ente pubblico.     

P.Tro.