The news is by your side.

VIESTE – BANDO SERVIZIO CIVILE 2020, TRE PROGETTI APPROVATI PER IL COMUNE DI VIESTE

1.037

 ‘’Vieste Cultura e Benessere”, “On the move” e ‘Il volo – volontariato e benessere” per la terza età e gli anziani

“Per ognuno dei progetti – ha spiegato l’assessore comunale ai Servizi Sociali Graziamaria Starace – è prevista l’utilizzazione di 4 volontari, per un totale di 12 giovani che riceveranno un compenso mensile di circa 450 euro, per la durata di dodici mesi. Una bella opportunità per i nostri giovani che, anche nei mesi invernali, potranno ricevere importanti gratificazioni  impegnandosi nell’ambito sociale e culturale”.

Le domande potranno essere perfezionate direttamente sul sito “Domanda On Line” del Servizio civile https://domandaonline.serviziocivile.it/ ed è necessario munirsi di SPID. Tutte le informazioni operative dettagliate per i volontari (chi può candidarsi, come presentare la domanda, come ottenere lo SPID, etc) sono disponibili sul sito del Comune di Vieste. La scadenza è prevista per il prossimo 8 febbraio alle ore 14:00.

Possono presentare domanda i giovani senza distinzione di sesso di cittadinanza italiana (o legalmente residenti) che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto i 18 e non superato i 28 anni di età (28 anni e 364 giorni) e che non abbiano riportato condanne penali.

Per il solo progetto “On the Move” del Centro Disabili due posti sono riservati a “giovani con difficoltà economiche”, ovvero con ISEE inferiore ai 10mila euro come da modello ISEE Ordinario – Dichiarazione Sostitutiva Unica.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il seguente numero telefonico del Comune di Vieste: 0884/ 712 215.