The news is by your side.

Covid/ Commercianti chiedono somministrazione vaccino: lettera inviata dai sindacati a Emiliano

93

La richiesta è stata motivata dal fatto che in questo periodo di saldi è necessario poter contrastare la diffusione dell’epidemia.

Chiedono al presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, di «voler considerare la necessità di dover allargare prioritariamente la somministrazione anche alla categoria riferita alle lavoratrici e lavoratori del settore del commercio, con particolare attenzione alle attività destinate alla vendita di generi alimentari che in Puglia annovera migliaia di addetti».

L’istanza arriva da Cgil Filcams, Cisl Fisascat e UliTucs, i tre sindacati hanno inviato una lettera al governatore questa mattina: «Riteniamo – si legge – che l’inclusione nella campagna di vaccinazione a favore delle lavoratrici e dei lavoratori della Gdo e della Dmo ritorni più che mai utile all’intento comune soprattutto in questo periodo di saldi, di poter contrastare la diffusione dell’epidemia che sta coinvolgendo e stravolgendo il mondo intero. Tale richiesta si rende efficace dal momento in cui questo mondo produttivo è stato considerato alla stregua dei servizi essenziali che non ha cessato neppure per un solo giorno, e soprattutto in questo periodo, di svolgere il proprio servizio. A queste lavoratrici e lavoratori va riconosciuta più considerazione e attenzione».