The news is by your side.

METEO GARGANO: WEEK END CON CLIMA MITE, VENTO E QUALCHE PIOGGIA

313

Sulla Puglia il clima è mite con temperature superiori alla media del periodo. Il prossimo fine settimana sarà caratterizzato da forti venti di libeccio e nella giornata di domenica da qualche breve piovasco. Gli esperti di meteone.it nella giornata di sabato 23 gennaio hanno previsto al mattino cieli più coperti sui settori occidentali con fenomeni sparsi su Monti Dauni e potentino. Fenomeni che localmente potranno sfondare su Murge, materano e tarantino. Rovesci invece interesseranno il basso Salento. Su quest’ultimo non si escludono locali temporali.

Nel pomeriggio sopraggiungeranno schiarite su Puglia centro-settentrionale e materano. Resta molto nuvoloso sul potentino con residui rovesci sul basso Appennino. Nuvoloso sul Salento ma con fenomeni in esaurimento.

In serata migliora su tutta la Puglia con spazi sereni. Nuvoloso in Appennino con locali e deboli precipitazioni.

Temperature in calo soprattutto le massime, senza variazioni di rilievo le minime. Punte di 12/14°C su coste del Gargano e Salento. Dalla sera generale calo a partire dal foggiano e zone interne lucane.

I venti soffieranno dai quadranti occidentali con libeccio fino a fresco su Monti Dauni, foggiano e Irpinia con raffiche che toccheranno localmente i 60/70 km/h. Altrove da tesi a moderati. Mari molto mossi.

Nella giornata di domenica 24 gennaio, al primo mattino maggiori schiarite sulla Puglia e arco ionico ma con nuvolosità in costante aumento a partire dal foggiano. Coperto già dal mattino sui settori più occidentali con precipitazioni sparse su potentino e Monti Dauni.

Nel pomeriggio cieli coperti su entrambe le regioni: fenomeni sparsi e localmente moderati sul potentino; precipitazioni sparse anche sulla Puglia in progressivo spostamento dal foggiano al Salento nel corso delle ore. Localmente potranno assumere carattere di rovescio.

In serata ampio miglioramento sui settori occidentali. Residui rovesci sul basso Salento. Primi rovesci dall’Adriatico colpiranno il Gargano. Nel corso della notte schiarite sempre più ampie su tutta la Puglia.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright