Menu Chiudi

Vico/ Si è spento frate Massimo da Casacalenda

Si è spento frate Massimo da Casacal­enda (al secolo Pasquale Montagano), sac­erdote professo della Provincia religiosa di Sant’Angelo e Padre Pio dei Frati Minori Cappuccini.

Appassionato di teatro, aveva fondato a Foggia un laboratorio teatrale, dove insegna­va dizione. Dopo il trasferimento al convento di Vico del Gargano ha organizzato corsi di

recitazione anche nel rinomato centro, coin­volgendo ragazzi e giovani. Era componente del consiglio della Fondazione ‘Voce di Padre Pio’ e spesso prestava la sua voce per i pro­grammi di Padre Pio Tv.

In diversi anni, al termine della veglia del 22 settembre, fr. Massimo è stato il lettore della testimonianza scritta da padre Pellegri­no Funicelli sulle ultime ore di vita di Padre

Pio e sulla sua morte.

I funerali si terranno oggi alle 11 pres­so la chiesa di San Pietro di Vico, mentre la salma sarà tumulata nel cimitero di San Giovanni Rotondo.

Michele Sementino, primo cittadino della cittadina dell’amore e degli agrumi, lo ricor­da così: “E’ stato una figura veramente im­portante per Vico del Gargano”.