The news is by your side.

RODI/ SI REGISTRA FINALMENTE UN NETTO CALO DEI CONTAGIATI

278

Migliorano i nu­meri dei contagi a Rodi Garganico dopo che la cittadina ha vissuto un periodo davvero drammatico nell’ultimo mese dello scorso anno solare. Oggi, invece, sembra dare buoni segni di miglioramento l’andamento epidemiologico dei contagiati Covid-19.

«Abbiamo ufficialmente 10 persone che sono in quarantena e affetti da Covid – rimarca il sindaco Carmine D’Anelli – stan­no tutti bene e non hanno grossi problemi, molti sono in via di guarigione». La si­tuazione resta costantemente monitorata, con grande impegno e attenzione sin dall’inizio della pandemia. Determinante l’istituzione del punto drive-through a Li­do del Sole (località marittima di Rodi Gar­ganico), dove i tamponi vengono effettuati ogni martedì e sabato.

Nella cittadina garganica sembra intra­vedersi la luce, dopo i giorni bui che hanno visto anche 77 contagiati per Covid (per­centuale alta in proporzione alla popola­zione residente).

Il primo cittadino, tra l’altro, continua a raccomandare ai suoi concittadini e agli esercenti di attività commerciali di atte­nersi alle regole. «Per avere la certezza di avere tutto sotto controllo, saranno effet­tuati ancora i tamponi molecolari presso il drive-through di Lido del Sole» rimarca D’Anelli. Situazione rientrata nella nor­malità, invece, per quanto riguarda i fo­colai esplosi in una scuola ed in una Rsa circa due mesi fa.

In attesa della normalità del dopo Covid. In attesa che verrà.

A.L.S


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright