The news is by your side.

Vieste – SCUOLA, CON LA DIDATTICA IN PRESENZA RIPARTE IL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO

233

(Comunicato) ——

In vista della ripresa dell’attività didattica in presenza per le Istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado, prevista per lunedì primo febbraio, nel limite del 50% della popolazione scolastica (così come disposto con Ordinanza del Presidente della Giunta della Regione Puglia N° 21 del 22.01.2021), ripartirà anche il servizio di trasporto scolastico.

Si comunica che il servizio sarà riattivato, nel pieno rispetto delle misure di sicurezza, come da D.P.C.M. del 7 settembre 2020, che hanno ridotto la capienza dei posti che si possono utilizzare su ogni autobus al 50% delle sedute a disposizione.

Facendo seguito alle numerose richieste dei genitori di studenti e a garanzia di un’ulteriore tutela degli studenti frequentanti le scuole secondarie di secondo grado che utilizzano il trasporto scolastico pubblico, si fa presente che è stata introdotta una terza ed ulteriore corsa, al fine di limitare ulteriormente l’affollamento sui mezzi pubblici di trasporto, nonché gli assembramenti in prossimità delle fermate degli autobus.

Si precisa che quest’ultima corsa introdotta sarà ad uso esclusivo dell’I.P.E.O.A. “E. Mattei”.

Gli orari e i percorsi delle tre corse, saranno, dunque: 07:4508:0508:25
Parcheggio L.re EuropaParcheggio L.re EuropaParcheggio L.re Europa
P.le A. MoroVia RossiniVia Rossini
Via RossiniGesù Buon PastoreGesù Buon Pastore
Gesù Buon PastoreVia MontaleVia Montale
Via MontaleI.I.S.S. “Fazzini-Giuliani”I.P.O.E.A. “E. Mattei”
I.I.S.S. “Fazzini-Giuliani”I.P.O.E.A. “E. Mattei”
I.P.O.E.A. “E. Mattei”

Per raccordare il servizio di trasporto scolastico con l’organizzazione didattica delle lezioni, nella seconda e terza corsa sarà soppressa la fermata al Piazzale Aldo Moro. Restano invariati gli orari delle corse di ritorno (12:30 – 13:30 -14:30). Nel corso delle prossime settimane, tali indicazioni potrebbero essere riesaminate, in funzione delle nuove disposizioni regionali.

Vieste, 29.01.2021. L’Assessore ai Trasporti

Dott.ssa Rossella FALCONE


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright